Previsioni meteo, torna il caldo con l’anticiclone africano: cosa succederà nei prossimi giorni

Blitz quotidiano INTERNO

Al sud: bel tempo.

Al centro: bel tempo e clima estivo.

Al Sud e su parte del Centro invece salirà dal Nord Africa l’anticiclone sub-tropicale che comincerà a surriscaldare il clima a partire dalla Sardegna.

Al nord: nubi in aumento sulle Alpi di Nordovest, sole e caldo altrove.

Al centro: nubi sparse

(Blitz quotidiano)

Su altri giornali

Picco del caldo invece al Sud dove avremo valori anche di 8 gradi sopra media Il promontorio africano in transito sul Mediterraneo porterà condizioni meteo inizialmente stabili ma non mancheranno molte nuvole in transito. (Centro Meteo italiano)

Massime comprese tra 28 e 34 gradi Le previsioni al Sud. Giornata estiva piena di sole e temperature elevate. (Sky Tg24 )

Tra giovedì e venerdì ecco che le correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali dovrebbero determinare. Piogge in arrivo. Il fine settimana. Siccità e agricoltura. Ma le previsioni meteo avvertono che una saccatura depressionaria dalla Penisola Iberica. (LA NAZIONE)

Per quanto riguarda il fine settimana, sono previste piogge e temporali tra venerdì e sabato su buona parte dell’Italia Dopo il lieve calo delle temperature dei giorni scorsi, associato però anche a condizioni meteo instabili, la colonnina di mercurio torna a salire. (Gazzetta del Sud)

Mercoledì e giovedì sarà ancora la stabilità a prevalere, con cieli sereni o poco nuvolosi e transito di innocue velature che offuscheranno temporaneamente il sole. Qualche temporale giungerà venerdì, soprattutto tra la notte ed il mattino, mentre le temperature diurne perderanno alcuni gradi non superando probabilmente i 28°C. (FrosinoneToday)

Siamo ormai nella fase culminante del caldo africano, con punte massime che nel pomeriggio di oggi, mercoledì, raggiungono i 33°C su parte della Puglia. Caldo africano all'apice, da giovedì graduale ridimensionamento delle temperature Aumenteranno le temperature solo all'estremo Sud giovedì, mentre da nord cominceranno a ridimensionarsi. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr