Meteo 14 settembre: ritorna il caldo africano con temperature fino a 35 gradi

Meteo 14 settembre: ritorna il caldo africano con temperature fino a 35 gradi
Per saperne di più:
Ck12 Giornale INTERNO

In serata tempo asciutto con nuvolosità variabile, maggiori spazi di sereno su Calabria e Sicilia

Il meteo per il 14 settembre prevede bel tempo in quasi tutta l’Italia con un ritorno del caldo estivo.

Dunque questo secondo giorno di scuola, 14 settembre 2021, accoglierà gli alunni con una giornata di sole in quasi tutta l’Italia.

Ecco le previsioni meteo nello specifico:. Meteo Nord Italia 14 settembre. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Per quanto riguarda il fine settimana, sono previste piogge e temporali tra venerdì e sabato su buona parte dell’Italia Previsti piogge e temporali sparsi a tratti anche di forte intensità. (Gazzetta del Sud)

Il promontorio africano in transito sul Mediterraneo porterà condizioni meteo inizialmente stabili ma non mancheranno molte nuvole in transito. Tra Giovedì e Venerdì ecco che le correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali dovrebbero portare un peggioramento meteo sulle regioni del Nord ed in parte anche su quelle del Centro. (Centro Meteo italiano)

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3680m. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3932m. (PisaToday)

Il caldo estivo non è ancora finito, previste temperature superiori ai 30 gradi

Al nord: nubi in aumento sulle Alpi di Nordovest, sole e caldo altrove. Al centro: nubi sparse (Blitz quotidiano)

Piogge in arrivo. Il fine settimana. Siccità e agricoltura. Ma le previsioni meteo avvertono che una saccatura depressionaria dalla Penisola Iberica. Roma, 14 settembre 2021 - Che è tornata l'estate vera, quasi da caldo africano ce ne siamo quasi tutti accorti. (LA NAZIONE)

Non escluso anche un passaggio temporalesco più deciso sul finire della settimana al Centronord, mentre al Sud le condizioni atmosferiche si dovrebbero mantenere in prevalenza stabili. Inizialmente meno caldo al Sud e Sicilia, dove il rialzo termico sarà più netto nella seconda parte della settimana, quando si potranno raggiungere punte anche di oltre 33-34°C. (IlPescara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr