Terremoto in Turchia, il salvataggio di alcuni bambini sotto le macerie

Corriere dell'Umbria INTERNO

Terremoto in Turchia, il salvataggio di alcuni bambini sotto le macerie Tra i video del drammatico terremoto che ha colpito Turchia e Siria, uno è subito diventato virale. Sono le immagini del salvataggio di alcuni bambini, recuperati dai soccorritori sotto le macerie nella provincia di Hatay. Sono decine e decine i video pubblicati sui social dalle zone colpite da terribile sciame sismico che ha investito la zona sud della Turchia e parte della Siria, filmati che confermano la drammaticità della situazione. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Le squadre di soccorso sono all'opera, tutta la Turchia è mobilitata per raggiungere le aree disastrate dal terremoto di questa notte. Ma l'ampiezza del disastro è tale che è impossibile arrivare ovunque si concentrino le urla dei cittadini che chiedono di essere tirati fuori dai palazzi accartocciati. (ilGiornale.it)

Il sisma di magnitudo 7.8 ha provocato la morte di almeno 76 persone nel sud est della Turchia e almeno 237 in Siria. Lo rende noto CnnTurk mostrando immagini dell'edificio ridotto ad un cumulo di macerie. (ilgazzettino.it)

Al primo sisma sono seguite diverse repliche ed è scattata l’allerta tsunami in tutto il Mediterraneo, anche per le coste italiane. Una scossa di terremoto di magnitudo 7.9 è stata registrata alle 2.17 della notte tra domenica e lunedì nella zona di Gaziantep, nel sud-est della Turchia, non lontano dal confine con la Siria (L'Unione Sarda.it)

I palazzi cedono mentre si scatena il panico tra i passanti. I palazzi continuano a crollare in Turchia, dopo il violento sisma che ha colpito il Paese e la vicina Siria nella notte tra domenica e lunedi. (LaPresse)

Le vittime accertate al momento sono oltre 600, ma il bilancio è destinato a salire. Le immagini diffuse dai funzionari della Difesa civile siriana dei soccorsi a Idlib. I soccorritori siriani estraggono un superstite dalle macerie lasciate dal violento terremoto che ha colpito il Paese e la Turchia nella notte tra domenica e lunedi. (LaPresse)

Molte persone sotto le macerie, tra cui molti bambini che vengono estratti dai detriti delle case crollate (Palermocalcio.News)