L'allarme di ADL: "Dagli 8 ai 25 anni preferiscono lo smartphone alle partite"

Tutto Napoli SPORT

La mia ricerca mi dice che le persone tra gli otto e i 25 anni hanno smesso di guardare il calcio e preferiscono giocare con gli smartphone: hanno completamente trasformato i nostri figli.

Non sto dicendo che l'abitudine di guardare il calcio in uno stadio morirà, ma ora abbiamo lo 'stadio virtuale', che può attirare miliardi di persone a giocare gli uni contro gli altri.

Se non cambiamo le regole del gioco e non lo rendiamo uno spettacolo migliore, i giovani ci abbandoneranno e il calcio non sarà più la parte centrale della nostra vita. (Tutto Napoli)

Su altri media

LEGGI ANCHE > > > Leicester, una big d’Europa: il cammino internazionale degli ultimi anni. La SuperLega ‘democratica’: ecco l’idea di De Laurentiis. Di qui, De Laurentiis mostra nel dettaglio il suo progetto di SuperLega: “C’è bisogno di contrarre il numero di partite e di ridurre le dimensioni dei migliori campionati continentali (Napoli Calcio Live)

Ecco perché i club hanno bisogno di parlare tra loro per creare un torneo più moderno e redditizio per tutti i partecipanti» RIFORMARE CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE – «Il sistema non funziona più. (Cagliari News 24)

", ha concluso De Laurentiis Ho esaminato - ha aggiunto - un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al calcio europeo. (Liberoquotidiano.it)

Si tratta di un campionato europeo per club in grado di generare introiti per 10 miliardi di euro. De Laurentiis – Ve la ricordate la Superlega? (Juve Dipendenza)

Queste le sue parole: "La Champions e l’Europa League non generano entrate sufficienti per i club per giustificare la partecipazione al torneo. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, al Daily Mail ha parlato del futuro del calcio. (Marione.net)

Secondo De Laurentiis, "la Champions e l'Europa League non generano entrate sufficienti per i club tali da giustificarne la partecipazione. Aurelio De Laurentiis non è mai banale. (Eurosport IT)