Scontri a Roma, Forza Nuova annuncia altre proteste anti Green pass

Scontri a Roma, Forza Nuova annuncia altre proteste anti Green pass
Virgilio Notizie INTERNO

Scontri a Roma, Forza Nuova annuncia altre proteste anti Green pass Il movimento di estrema destra, per cui è stato richiesto a gran voce lo scioglimento, ha annunciato nuovi scontri contro le misure anti Covid. “La rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi”.

La Questura ha reso noto anche 38 uomini delle forze dell’ordine sono rimasti feriti negli scontri

Ad annunciarlo è Forza Nuova attraverso un comunicato stampa, in cui si sottolinea che le manifestazioni continueranno finché il Green pass non verrà ritirato definitivamente. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Intanto in Parlamento continua il dibattito con la mozione annunciata dal Pd per sciogliere Forza Nuova e “tutti i movimenti politici di chiara ispirazione neofascista”. La polizia postale, su disposizione della procura, ha posto sotto sequestro e oscurato il sito di Forza Nuova ipotizzando il reato di istigazione a delinquere aggravata dall’utilizzo di strumenti informatici. (Il Riformista)

Scrivono Italia e Viva e Psi: "Forza Nuova è un movimento di estrema destra, per ammissione dei suoi fondatori di chiaro stampo neofascista. I firmatari erano Giuseppe Provenzale (vicesegretario nazionale di Forza Nuova), Luca Castellini (uno dei leader del Nord Est), Davide Pirillo (coordinatore del Sud Italia) e Stefano Saija (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le accuse più pesanti riguardano Roberto Fiore e Giuliano Castellino di Forza Nuova, l'ex Nar Luigi Aronica e il leader del movimento "Io apro" Biagio Passaro, accusati fra l'altro di istigazione a delinquere, devastazione e saccheggio (TG La7)

Forza Nuova, sito web sequestrato dopo i disordini dei no pass: l'accusa è di istigazione a delinquere

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere Roma)

«L’ho deciso dopo aver partecipato io stesso alla manifestazione di sabato in piazza del Popolo Cinque arrestati «illustri» - i vertici di Forza nuova Giuliano Castellino e Roberto Fiore, l’ex Nar Luigi Aronica, la militante di Forza nuova Pamela Testa e il leader del movimento “Io apro” Biagio Passaro - e un unico avvocato: Carlo Taormina, ex deputato di Forza Italia, poi iscritto al Movimento Cinque Stelle, ora autoproclamato «uomo non di sinistra». (La Stampa)

Per due - Fabio Corradetti (figlio della compagna di Giuliano Castellino) e Iorio Pilosio - è stata confermata la custodia in carcere Sotto la lente di chi indaga anche il comunicato diffuso ieri da Forza Nuova proprio attraverso il proprio portale web e sottoscritto da tre militanti in cui si afferma che «il popolo ha alzato la testa» e che «il livello dello scontro non si fermerà». (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr