Giuliano Castellino, chi è il leader di Forza Nuova che ha guidato i No green pass

Corriere della Sera INTERNO

Condanna a 5 anni e mezzo per un’aggressione a due giornalisti.

Ieri è stato fermato e portato in questura. Agli albori della sua vita violenta, «finimmo sotto processo in sette - ricorda sempre Giuliano Castellino -.

Fino ai giorni nostri, alla sorveglianza speciale, l’obbligo di soggiorno, il braccialetto elettronico e un Daspo di 5 anni inflittogli dal questore di Roma per le manifestazioni no green pass: «Per me è una medaglia, continuerò la lotta», la sua spavalda risposta. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere Roma)

La polizia postale, su disposizione della procura, ha posto sotto sequestro e oscurato il sito di Forza Nuova ipotizzando il reato di istigazione a delinquere aggravata dall’utilizzo di strumenti informatici. (Il Riformista)

cronaca. Sono due le inchieste aperte dopo gli scontri di sabato nella Capitale .Gli ultimi ad essere arrestati, i nomi più noti, compariranno tra poche ore davanti al giudice per la convalida del fermo. (TG La7)

«L’ho deciso dopo aver partecipato io stesso alla manifestazione di sabato in piazza del Popolo Professore scusi, ma come mai li difende tutti lei? (La Stampa)

E in serata arriva la notizia che polizia postale ha sequestrato il sito internet di Forza Nuova. Scrivono Italia e Viva e Psi: "Forza Nuova è un movimento di estrema destra, per ammissione dei suoi fondatori di chiaro stampo neofascista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sequestro del sito web di Forza Nuova e due fascicoli di indagine sugli scontri avvenuti sabato nel cuore della Capitale. Per due - Fabio Corradetti (figlio della compagna di Giuliano Castellino) e Iorio Pilosio - è stata confermata la custodia in carcere (ilgazzettino.it)