Martinenghi tra allenamento, Inter, la fidanzata, il mental coach e quel cocktail in suo onore

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nicolò Martinenghi , per tutti “Tete", è medaglia d’oro ai Mondiali di Budapest nei 100 rana.

Adora trascorrere il tempo libero con gli amici e prima di una competizione si concentra ascoltando la musica.

Il suo idolo è LeBron James

Nato a Varese il primo agosto 1999, ama lo sport in generale, con un debole soprattutto per il basket e la squadra della sua città: la Pallacanestro Varese, e il calcio, visto il grande tifo per l’Inter. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Ci sarà da lottare, ma senza il detentore del miglior tempo della stagione, ovvero il tedesco Lukas Märtens, che ha risentito delle fatiche delle altre gare, ottenendo un crono molto alto di 7:55.21 (15° delle batterie). (Eurosport IT)

La bella storia di tre giovanissimi ragazzi: Domenico Pititto e Roberta Suppo di Augusta (Sr) e Alessandro Trovato di Valverde (Ct), che sono stati premiati al NEB a Bruxelles, per aver realizzato una start-up di riqualificazione urbana e ambientale (La Sicilia)

Detti e Paltrinieri in finale degli 800 con il 3° e 4° tempo. Dal nostro inviato Stefano Arcobelli. Dall’oro nei 100 al primo tempo nei 50 rana: Nicolò Martinenghi va a tutta velocità ai Mondiali di Budapest (La Gazzetta dello Sport)

Nicolò Martinenghi è campione del mondo dei 100 rana. Thomas Ceccon 22"86. 100 dorso donne – semifinali. RI 58"92 di Margherita Panziera il 4/04/2019 a Riccione. 1. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Di seguito il programma completo di giornata con gli orari e le gare di azzurre e azzurri. Terza giornata della rassegna iridata che vede tanta Italia in vasca tra nuoto artistico, nuoto e pallanuoto: osservato speciali Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero, ma non solo. (SPORTFACE.IT)

La partita Canada-Italia sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport + HD ed in diretta streaming su Rai Play. I Mondiali 2022 di pallanuoto femminile sono in calendario da oggi, lunedì 20 giugno a sabato 2 luglio, e si disputeranno in Ungheria. (OA Sport)