BTp 2033 in dollari o euro, ecco qualche dato per scegliere

InvestireOggi.it ECONOMIA

I rendimenti globali sono in ripiegamento nelle ultime settimane. Un trend favorito non solo dalla volontà del mercato di tornare ad acquistare bond dopo i crolli dei prezzi dei mesi passati. Alla base c’è anche la considerazione che il rialzo dei tassi delle banche centrali principali starebbe culminando. Il calo ha riguardato anche il mercato sovrano italiano, con lo spread in restringimento fin sotto 180 punti base per la scadenza a 10 anni. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando decidiamo di investire, dopo esserci chiesti quale sia il grado di rischio che vogliamo correre, è importante anche considerare l’orizzonte temporale e il titolo specifico da inserire in portafoglio. (InvestireOggi.it)

Il Buono Ordinario è dedicato a chi vuole investire denaro per lungo tempo con rendimenti fissi e crescenti nel tempo. Rendimenti del Buono. Il rendimento effettivo annuo lordo alla scadenza del Buono Ordinario è del 2,50%, ecco gli altri valori: (InformazioneOggi.it)

L’Eurostat ha infatti evidenziato lo scorso mese un’inflazione nell’area euro in calo su base annua (+10%) rispetto al +10,6% di ottobre. (InvestireOggi.it)

I titoli di Stato italiani sono una famiglia piuttosto variegata, il cui membro più celebre è senza dubbio il Btp. Con l'aumento dei rendimenti osservato nel 2022 l'attrattiva dei titoli di Stato, da sempre apprezzati dalla clientela italiana, è decisamente aumentata anche agli occhi delle famiglie. (We Wealth)

Per riabbracciare il suo pubblico che non ha mai smesso di sostenerlo, nei mesi di marzo e aprile RENATO ZERO girerà l’Italia portando nei principali palazzi dello sport tutto il suo mondo di artista rivoluzionario, autentico catalizzatore di energia ed entusiasmo. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

I titoli di Stato sono i più facilmente acquistabili e di semplice lettura, in quanto si basano sui tre elementi fondamentali: durata, cedola e prezzo di mercato, dai quali scaturisce immediatamente il rendimento previsto all’atto del rimborso finale. (Bluerating.com)