BTp a 10 anni con le ali, con Meloni a Palazzo Chigi è a +10%

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il governo di centro-destra nacque negli ultimi giorni di ottobre in un clima certamente difficile per la congiuntura economica e geopolitica. Il timore più grande che serpeggiava tra i media fu che l’Italia sarebbe rimasta subito vittima di una nuova crisi dello spread. Le posizioni non euro-entusiastiche di gran parte della maggioranza avrebbero, infatti, messo in fuga i capitali. A distanza di poco più di circa sei settimane, le cose stanno andando in direzione opposta. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Con l'aumento dei rendimenti osservato nel 2022 l'attrattiva dei titoli di Stato, da sempre apprezzati dalla clientela italiana, è decisamente aumentata anche agli occhi delle famiglie. Il Btp tradizionale vale, da solo, il 74% circa di tutta questa mole di denaro. (We Wealth)

Un bel pareggio ci vorrebbe proprio per mettere d’accordo pubblico e privato di un Renato che ha deciso di sdoppiarsi dal 1966 fino ad oggi. Per riabbracciare il suo pubblico che non ha mai smesso di sostenerlo, nei mesi di marzo e aprile RENATO ZERO girerà l’Italia portando nei principali palazzi dello sport tutto il suo mondo di artista rivoluzionario, autentico catalizzatore di energia ed entusiasmo. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Quando decidiamo di investire, dopo esserci chiesti quale sia il grado di rischio che vogliamo correre, è importante anche considerare l’orizzonte temporale e il titolo specifico da inserire in portafoglio. (InvestireOggi.it)

Anche se esistono delle “vie di mezzo” come il Buono 4×4 con scadenza a 16 anni e il Buono 4×3 con scadenza 12 anni. Rendimenti del Buono. Il rendimento effettivo annuo lordo alla scadenza del Buono Ordinario è del 2,50%, ecco gli altri valori: (InformazioneOggi.it)

Come scrive Affari&Finanza, nulla vieta che il titolo stesso possa essere venduto anzitempo, con prospettiva di un discreto guadagno in conto capitale. (Bluerating.com)

L’Eurostat ha infatti evidenziato lo scorso mese un’inflazione nell’area euro in calo su base annua (+10%) rispetto al +10,6% di ottobre. (InvestireOggi.it)