Integrazione tra accumulo fotovoltaico e ricarica elettrica FIMER

ElettricoMagazine ECONOMIA

Il software permette di visualizzare da un’unica piattaforma le informazioni relative al sistema fotovoltaico e di monitorare tutti i parametri, inclusi lo stato e il tempo di ricarica.

Aggregando servizi e prodotti tecnologicamente avanzati, FIMER è in grado di offrire all’utente finale un pacchetto completo di accumulo fotovoltaico e ricarica elettrica, facile da usare e allineato alla user experience digitale che l’utente finale si aspetta

REACT 2, inverter fotovoltaico con accumulo integrato. (ElettricoMagazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo perché installare un impianto fotovoltaico significa diminuire il costo dell’energia elettrica attraverso il costo dell’impianto fotovoltaico che si decide di installare. (Fortune Italia)

Oggi un impianto fotovoltaico costa molto meno che in passato: nell’arco degli ultimi 25 anni, i prezzi sono scesi quasi del 90%. Un impianto fotovoltaico non può essere installato in un condominio… Falso. (Venetoeconomia)

Questo perché installare un impianto fotovoltaico significa diminuire il costo dell’energia elettrica attraverso il costo dell’impianto fotovoltaico che si decide di installare. Oggi un impianto fotovoltaico costa molto meno che in passato: nell’arco degli ultimi 25 anni, i prezzi sono scesi quasi del 90%. (Edilportale.com)

La FIMER annuncia il lancio di due piattaforme innovative per il segmento Utility, un inverter di stringa multi-MPPT ad alta potenza e una soluzione di conversione modulare, pensate per applicazioni centralizzate e decentralizzate. (Qualenergia.it)

Durante l’incontro, i tecnici hanno poi voluto tranquillizzare i cittadini riportando ampie documentazioni di assenza di emissioni elettromagnetiche e di impatto sul microclima dell’area È stata presentata alla cittadinanza la prossima realizzazione di un importante impianto fotovoltaico di ultima generazione nell’area di cava in località Partitore, tra Montecchio e Calerno. (Gazzetta di Reggio)

Lo ha rilevato la società statunitense di gestione del rischio kWh Analytics che, però, nella sua ricerca, non ha specificato numero, […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)