LE FOTO DEL 7 DICEMBRE ALLA SCALA: 16 MINUTI DI APPLAUSI PER LA TOSCA DI LIVERMORE E CHAILLY. OVAZIONI ANCHE PER MATTARELLA.

Central Palc INTERNO

La regia “cinematografica” di Livermore, la scelta di Chailly di riproporre la partitura della prima versione della Tosca, quella del debutto romano, senza i tagli e le modifiche apportati in seguito da Puccini, il cast capitanato da Anna Netrebko, Francesco Meli e Luca Salsi e il ricchissimo allstimento scenico hanno conquistato il pubblico della serata di gala che ha inaugurato la stagione del Teatro alla Scala (info dettagliate e scheda del nuovo allestimento ). (Central Palc)

Ne parlano anche altre fonti

“Siamo tutti molto contenti, molto felici. Gli applausi sono la grande emozione che il pubblico restituisce al palcoscenico”. (Corriere Quotidiano)

Poi, si entra in altri ospedali e ci si rende conto di quanto si è fortunati. A casa, abbiamo tre bambini e l’aiuto dei nonni, ma, per far sì che i nostri figli non stiano da soli, ci alterniamo. (GossipTvMagazine)

E un riconoscimento convinto anche per il regista Davide Livermore. L’applauso più forte per Anna Netrebko nel ruolo di Tosca. (Radio Lombardia)

In realtà, spiega, Tosca non è affatto antipatica:. La gente deve amarla così come la ama Cavaradossi o Scarpia. Anna Netrebko, Prima della Scala: la sua Tosca. Per Anna Netrebko, star internazionale, si tratta di un nuovo ruolo drammatico. (Blog Tivvù)

Quindi quando qualcuno dice qualcosa in un teatro può essere a volte spiacevole ma è sempre stato interessante capirne le ragioni”. Lo ha detto il regista di ‘Tosca’, Davide Livermore, al termine della Prima alla Scala. (Corriere Quotidiano)

Quando il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto il suo ingresso nel palco reale del Teatro. Per Mattarella una vera e propria ovazione con un lungo applauso: si sono sentiti anche dei “bravo” e “viva il presidente”. (Osservatore Meneghino)