Prima della Scala, le proteste

Le realtà antagoniste, invece, (poche decine) si stanno avvicinando alla piazza per richiamare l’attenzione sulla vicenda siriana.

Proteste pacifiche davanti al Teatro alla Scala di Milano, dove è in programma la Prima.

Poche decine di persone sono presenti in un presidio organizzato dalla Confederazione Unitaria di Base - Cub, in segno di protesta contro la kermesse, presenti in presidio anche i lavoratori della società Auchan, a sostegno della vertenza occupazionale in atto. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto il regista di ‘Tosca’, Davide Livermore, al termine della Prima alla Scala. “Entrare a teatro vuol dire militare e manifestare il proprio pensiero, vuol dire poter esprimere un pensiero e molti politici hanno paura di entrarci” attacca. (Corriere Quotidiano)

I tre accordi laceranti con cui esordisce l'opera sono il ritratto di Scarpia, barone e capo della polizia. Non c'è nulla di positivo in quest'uomo spiega Luca Salsi, alla Scala per la sua seconda inaugurazione. (ilGiornale.it)

A casa, abbiamo tre bambini e l’aiuto dei nonni, ma, per far sì che i nostri figli non stiano da soli, ci alterniamo. Meli ha rilasciato insieme alla moglie Serena Ganebroni anche lei soprano un’intervista a Vanity Fair, a cui ha parlato della famiglia e del lavoro. (GossipTvMagazine)

In prima fila con il presidente della Repubblica, nel palco reale la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e il sindaco Beppe Sala con la compagna Chiara Bazoli. Quando il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto il suo ingresso nel palco reale del Teatro. (Osservatore Meneghino)

Immagino che questa notte non dormiremo per l’emozione grandissima che c’è stata e la tensione che si scarica”. Gli applausi sono la grande emozione che il pubblico restituisce al palcoscenico”. (Corriere Quotidiano)

Applausi convinti dal pubblico, per oltre 7 minuti, per la Tosca, l’opera di Giacomo Puccini che ha aperto la stagione della Scala, da poco conclusa. Il teatro ha tributato applausi per tutti gli interpreti, da Luca Salsi nei panni di Scarpia al tenore Francesco Meli, interprete del pittore Cavaradossi. (Radio Lombardia)