Scala, Lamorgese: qui per segno d'attenzione al teatro e a Milano

Yahoo Notizie INTERNO

Milano, 7 dic.

Lo ha detto la ministra dell'interno Luciana Lamorgese al suo ingresso per la Prima della Tosca alla Scala.

Siamo molto lieti di essere qui perché è un segno di attenzione alla città e per questo teatro".

(askanews) - "Sicuramente sarà un'opera bellissima, impegnativa.

(Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

A lui il compito di mettersi nei panni di un uomo di cui «non si salva niente. Finire nella sua pelle è sgradevole per un cantante.... «Infatti ruoli come Scarpia o Jago sono lontanissimi dalla mia natura. (ilGiornale.it)

Quindi quando qualcuno dice qualcosa in un teatro può essere a volte spiacevole ma è sempre stato interessante capirne le ragioni”. “Entrare a teatro vuol dire militare e manifestare il proprio pensiero, vuol dire poter esprimere un pensiero e molti politici hanno paura di entrarci” attacca. (Corriere Quotidiano)

Meli ha rilasciato insieme alla moglie Serena Ganebroni anche lei soprano un’intervista a Vanity Fair, a cui ha parlato della famiglia e del lavoro. A casa, abbiamo tre bambini e l’aiuto dei nonni, ma, per far sì che i nostri figli non stiano da soli, ci alterniamo. (GossipTvMagazine)

C’è un’emozione e un’energia grandissima anche dopo il palcoscenico. Immagino che questa notte non dormiremo per l’emozione grandissima che c’è stata e la tensione che si scarica”. (Corriere Quotidiano)

Per Mattarella una vera e propria ovazione con un lungo applauso: si sono sentiti anche dei “bravo” e “viva il presidente”. In prima fila con il presidente della Repubblica, nel palco reale la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e il sindaco Beppe Sala con la compagna Chiara Bazoli. (Osservatore Meneghino)

Applausi convinti dal pubblico, per oltre 7 minuti, per la Tosca, l’opera di Giacomo Puccini che ha aperto la stagione della Scala, da poco conclusa. L’applauso più forte per Anna Netrebko nel ruolo di Tosca. (Radio Lombardia)