Covid, il nuovo decreto: ristorante al chiuso con green pass dal 6/8, niente discoteche

LaPresse INTERNO

Prorogato di altri cinque mesi lo stato di emergenza per fronteggiare la pandemia, che fu deliberato dall’allora governo Conte il 31 gennaio 2020.

Per il momento non servirà il green pass per metro, bus e treni: il tema verrà affrontato in una successiva riunione del governo

I titolari o i gestori dei servizi e delle attività ono tenuti a verificare che l’accesso avvenga nel rispetto delle prescrizioni. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il certificato servirà per le consumazioni al tavolo al chiuso in ristoranti e bar, dove non sarà invece necessario per il servizio al bancone (askanews) - Dal prossimo 5 agosto sarà necessario il green pass per le consumazioni al tavolo in ristoranti e bar al chiuso, ma anche in altri luoghi come teatri, cinema e palestre. (Tiscali.it)

Il nuovo decreto sull’accesso a metro e bus non dovrebbe arrivare prima di settembre E’ quanto stabilito dalla cabina di regia che si è tenuta a palazzo Chigi. (LaPresse)

L'uso del green pass per accedere ai mezzi di trasporto pubblici (bus e metro) non dovrebbe essere nel dl anti-Covid come non dovrebbe esserci nemmeno l'obbligo di vaccinazione per i docenti e i dipendenti della scuola. (PerugiaToday)

Come funzionerà il Green Pass. "Vaccinatevi". (FoggiaToday)

Il passaggio dalla zona bianca a quella gialla ci sarà con un'occupazione dei reparti ospedalieri del 15% e del 10% delle terapie intensive (Fanpage.it)

Le date sul tavolo per il via alla stretta sono al momento due: lunedì 26 luglio o lunedì 2 agosto. Il governo è pronto a mettere a punto gli ultimi dettagli del testo, con il via libera definitivo atteso nel tardo pomeriggio di oggi, 22 luglio. (Open)