ASSESSORE LOCATELLI: DALLE ASSOCIAZIONI SPUNTI IMPORTANTI PER TORNARE ALLA NORMALITÀ

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

“Oggi è il momento di pensare a una ripartenza – ha concluso l’assessore Locatelli – recependo le istanze provenienti dai territori e lavorando in sinergia per tornare alla normalità”

“Quello che ho visitato oggi – ha dichiarato l’assessore – non è un semplice negozio di alimentari, ma un vero e proprio laboratorio per l’inclusione lavorativa.

L’isolamento a cui siamo stati costretti nell’ultimo anno ha pesato soprattutto sulle persone con disabilità e sui giovani”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il risultato che adesso la consultazione… - stella6615 : RT @pbecchi: C'è una nuova TV di informazione libera e indipendente in Italia. È la TV dei Cittadini: una grande sfida e si chiama @byoblu.… - robeugol : RT @pbecchi: C'è una nuova TV di informazione libera e indipendente in Italia. (Zazoom Blog)

Per l’International Energy Agency si tratta, quindi, di un possibile nuovo standard di crescita, che però dovrà fare i conti con l’approvvigionamento di minerali critici e terre rare. A guidare la classifica dei Paesi europei per nuova capacità installata è la Germania, seguita da Francia, Olanda, Spagna e Regno Unito. (L'HuffPost)

L’aumento 2020 è destinato a diventare la “nuova normalità”, con circa 270 GW di capacità rinnovabile da aggiungere nel 2021 e quasi 280 GW nel 2022. La produzione di biocarburanti per i trasporti è diminuita dell’8% a livello globale nel 2020 poiché la pandemia ha limitato i viaggi (Eco dalle Città)

Anche l’India dovrebbe tornare a crescere quanto a capacità installata, con molti progetti in pipeline ma finora congelati per il blocco delle aste Secondo il rapporto, il tasso di crescita di nuova capacità installata “diventano la ‘nuova normalità’ nel 2021 e 2022, con le energie rinnovabili che rappresentano il 90% della nuova capacità energetica espansione a livello globale”. (Rinnovabili)

Crescono biomasse, soprattutto biometano, (dal 4% al 7%) e smart energy (dal 6% al 9%) E' quanto si legge nell’Irex Annual Report 2021, studio del think tank che dal 2008 monitora il settore delle rinnovabili, esaminando le strategie prevalenti e tracciando le tendenze future. (Adnkronos)

Repsol ha firmato un accordo per l’acquisizione del 40% di Hecate Energy, uno sviluppatore di progetti solari fotovoltaici e di stoccaggio a batteria con sede negli Stati Uniti. CHI È HECATE ENERGY. Hecate Energy ha un portafoglio di oltre 40 GW di progetti rinnovabili e di stoccaggio di energia in fase di sviluppo. (Energia Oltre)