Vaccinazioni dal medico di base in Campania: il programma

Grande Napoli SALUTE

Tre le possibili modalità per effettuare il vaccino in Campania: in ambulatorio dal medico di base, a domicilio o nel distretto sanitario di pertinenza.

I medici medesimi, forniti di specifiche borse termiche, potrebbero contribuire al mantenimento della catena del freddo per questo specifico vaccino, neutralizzando le difficoltà connesse alla logistica connessa al suo trasporto

A Napoli, nello specifico, è al vaglio l’ipotesi di utilizzare dei drive-in proprio come effettuato per i tamponi in passato. (Grande Napoli)

Ne parlano anche altri media

“Siamo in una fase delicata nella programmazione della campagna vaccinale, abbiamo bisogno di certezze per garantire velocità e il miglior servizio possibile. Circa 2000 sono i soggetti over 80 da vaccinare a casa, quattro le squadre composte da medico e infermiere disponibili al momento. (Lunanotizie)

Tra questi, la storia di Mario Avano, 66 anni, medico di base del popolare quartiere di Barra, merita di essere raccontata. Leggi su anteprima24 (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Tempo di lettura: 2 minutiSono 328 al momento icombattendo in trincea contro il. (Zazoom Blog)

Possono essere avviate subito anche le vaccinazioni presso i centri vaccinali fatte dai medici di famiglia dei propri pazienti. Politica e Sanità. feb232021. Vaccini da medici di famiglia, aiuto reale per uscire da emergenza. (Edra s.p.a.)

Attualmente, in provincia di Ravenna lavorano 1587 operatori di personale Ata e 5524 docenti, per un complessivo di oltre 7mila nuovi potenziali aventi diritto a ricevere il siero Ieri l’Ausl Romagna ha consegnato ai medici di medicina generale le dosi di vaccino AstraZeneca, per dare il via alla campagna vaccinale vera e propria del personale scolastico. (il Resto del Carlino)

Vaccini per il personale scolastico. Nel frattempo la Regione rende noto che non appena le vaccinazioni del personale scolastico saranno concluse, si partirà anche con il personale universitario. Medici di base pronti a somministrare le dosi di vaccino anti Covid. (ForlìToday)

Trovare una soluzione oggi è più che mai necessario. La questione della carenza di medici di famiglia è stata trattata nel corso dell’audizione del primo firmatario della petizione sulla nomina urgente del medico di medicina generale nel Comune di Aquileia. (Udine Today)