Vaccinazione del personale scolastico, in Emilia-Romagna al via le prenotazioni

Vaccinazione del personale scolastico, in Emilia-Romagna al via le prenotazioni
IlPiacenza SALUTE

Al via oggi in Emilia-Romagna la possibilità per tutto il personale scolastico di ogni ordine e grado - docente e non - assistito in regione di contattare il medico di medicina generale per prenotare la vaccinazione contro il Covid-19.

Le sedute vaccinali dovranno svolgersi senza affollamento, e saranno organizzate su gruppi multipli di 10 persone, affinché nessuna dose vada sprecata poiché si utilizzano fiale decadose

«Contemporaneamente, ci è stato garantito che ci verranno consegnate già dai prossimi giorni le dosi vaccinali e saremo quindi rapidamente in grado di fissare i primi appuntamenti per i nostri assistiti. (IlPiacenza)

Su altri media

Le prenotazioni, interviene, medico di famiglia e segretario Fimmg, avverranno secondo un doppio binario: «Ai medici sono state fornite dall’Asl le liste di assistiti che rientrano nel personale scolastico, ricavate dagli elenchi stilati per la campagna dei test sierologici gratuiti in farmacia. (La Nuova Ferrara)

’è preoccupazione da parte dei cittadini e della stessa amministrazione comunale per una eventuale diminuzione del servizio di medicina di base ad Amandola. Infatti alla fine di questo mese abbandonerà per pensionamento Giorgio Fiori, seguendo Lando Siliquini che aveva cessato nel settembre del 2019 e non sostituito. (Corriere Adriatico)

L’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco e il direttore del dipartimento Politiche della Salute, Vito Montanaro comunicano che dopo una richiesta da parte regionale, i rappresentanti dei Medici di medicina generale unitariamente, in sede di ufficio di segreteria, hanno accordato di avviare la definizione della parte organizzativa della campagna vaccinale anti covid. (AndriaLive)

Medici di famiglia pronti a partire Ecco chi sono

La parte tecnica ha accordato la massima disponibilità, su base volontaria, di tutto il personale del comparto, prevedendo anche la partecipazione dei medici di continuità assistenziale. Il coinvolgimento della Medicina generale si avvierà con le categorie successive alla fase 1 del piano nazionale di vaccinazione, tra cui sono ricompresi i pazienti in assistenza domiciliare (ADI e ADP). (Oltre Free Press)

Accordo con Ats: i medici di base faranno i vaccini nei centri e a domicilio (Di mercoledì 24 febbraio 2021) È stato siglato mercoledì 24 febbraio l’Accordo tra i medici di medicina generale e l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo in vista dell’avvio della fase massiva delle vaccinazioni anti Covid. (Zazoom Blog)

Ecco l’elenco dei medici e dei luoghi dove riceveranno gli assistiti ultra80enni per le vaccinazioni programmate. I medici Tiziano Balestri, Enrico Bottazzoli vaccineranno negli studi medici S. Anna di via Bartoli 5; Maria Giovanna De Luca, Ilaria Meoli, Luca Puccetti, Aurora Turbati, Maurizio Turbati e Donatella Verdi negli studi Medici di via Tosco Romagnola 1082 a San Frediano a Settimo. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr