Paolo Simoncelli ricorda Fausto Gresini: “Un grande uomo, lo ha ucciso una malattia bastarda”

Sport Fanpage SPORT

L'addio a Fausto Gresini, scomparso all'età di 60 anni dopo una lunga lotta contro il Covid, è arrivato anche da Paolo Simoncelli, il papà di Marco, il ‘Sic', scomparso nel 2011 sulla pista di Sepang, mentre gareggiava proprio nel Team di Gresini.

Per Paolo Simoncelli, Fausto Gresini era tutto questo e ancor più: un uomo leale, un grande campione, una persona capace di gesti importanti senza mai oltrepassare la misura del rispetto

Un ricordo commosso, arrivato in una intervista al giornalista di Sky, Guido Meda, e che ha ripercorso il legame unico che legava Gresini a Marco e a tutta la famiglia Simoncelli. (Sport Fanpage)

Su altri media

Certo, anche quei due titoli mondiali conquistati quasi di prepotenza, i suoi due mondiali da . Gazzetta_it : #Gresini e le nostre scuse - SkySportMotoGP : La notizia della sua morte si era diffusa sui mezzi di informazione, noi compresi e ce ne scusiamo profondamente co… - Eurosport_IT : Dopo due mesi di lotta al Covid-19, Fausto Gresini ci ha lasciato. (Zazoom Blog)

I due erano legati dal ricordo del Sic e dalla Squadra Corse fondata proprio da Paolo Simoncelli. Paolo Simoncelli e Fausto Gresini erano legati dal ricordo di Marco. (F1inGenerale)

Due amici, due compagni. C’è una foto molto bella che circola in queste ore di lutto, li ritrae insieme abbracciati, Fausto e Marco. (Notizie - MSN Italia)

Vittorie, ma anche lutti: Daijiro Kato, morto a Suzuka nel 2003, poi Simoncelli. Di se stesso, invece, diceva di sentirsi un "diversamente giovane, sempre all'attacco, sempre in prima linea, sempre con nuovi progetti (Giornale di Sicilia)

Fausto Gresini, il messaggio che commuove dopo la morte: “Salutami il Sic” (Di martedì 23 febbraio 2021) Fausto Gresini non è riuscito a vincere la durissima lotta contro il Covid, per lui durata molto a lungo. (Zazoom Blog)

Poco tempo dopo ha dovuto dire addio a mezzo bacino (ricostruito) ed alla gamba destra (asportata) Gresini e Sic erano enormemente legati, proprio come risulta dalla foto che in molti stanno pubblicando in queste ore e che mostra Gresini che cinge il collo del Sic con le braccia, in segno di affetto e amicizia. (Thesocialpost.it)