Kato, Simoncelli e Gresini: le tre tragedie che hanno segnato il team

Motosprint.it SPORT

Nell'autunno del 2011, Marco Simoncelli.

Kato, Simoncelli e Gresini: le tre morti che hanno segnato il team Gresini. Jorge Martin: "Grazie a Gresini ho questa meraviglia di moto"

Saranno coincidenze, ma il team Gresini conta - in pochi anni - perdite importanti.

L'impatto contro le barriere di Suzuka risultarono fatali al portacolori Gresini, che perse la vita proprio nella pista di casa.

Daijiro Kato morì in seguito ai traumi riportati nell'incidente di cui fu vittima nel Gran Premio del Giappone del 2003. (Motosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

Fausto Gresini, il messaggio che commuove dopo la morte: “Salutami il Sic” (Di martedì 23 febbraio 2021) Fausto Gresini non è riuscito a vincere la durissima lotta contro il Covid, per lui durata molto a lungo. (Zazoom Blog)

Certo, anche quei due titoli mondiali conquistati quasi di prepotenza, i suoi due mondiali da . Gazzetta_it : #Gresini e le nostre scuse - SkySportMotoGP : La notizia della sua morte si era diffusa sui mezzi di informazione, noi compresi e ce ne scusiamo profondamente co… - Eurosport_IT : Dopo due mesi di lotta al Covid-19, Fausto Gresini ci ha lasciato. (Zazoom Blog)

Vittorie, ma anche lutti: Daijiro Kato, morto a Suzuka nel 2003, poi Simoncelli. Correva per lui, con la Honda, Marco Simoncelli, quando morì nel 2011 a Sepang. (Giornale di Sicilia)

Gresini e Sic erano enormemente legati, proprio come risulta dalla foto che in molti stanno pubblicando in queste ore e che mostra Gresini che cinge il collo del Sic con le braccia, in segno di affetto e amicizia. (Thesocialpost.it)

Ancora una volta insieme A un passo dal gettare la spugna, Gresini trovò invece nel profondo della sua anima la capacità di continuare. (Notizie - MSN Italia)

Questo volerci essere mi ha reso orgoglioso, per quello che ha fatto Marco e per quello che poi ha fatto lui che è stato un grande. I due erano legati dal ricordo del Sic e dalla Squadra Corse fondata proprio da Paolo Simoncelli. (F1inGenerale)