Sony odiava davvero il crossplay su PlayStation 4

Sony odiava davvero il crossplay su PlayStation 4
Telefonino.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha confermato oggi in una testimonianza che Sony è l’unico proprietario della piattaforma che richiede questo compenso per il crossplay

Sony e Epic Games hanno discusso a lungo sul crossplay. Non è un segreto che Sony abbia trattenuto per anni il gioco multipiattaforma su PlayStation 4, ma nuovi documenti riservati ed e-mail rivelano quanto Sony fosse contraria a consentire alle persone di giocare agli stessi giochi con i propri amici su altre piattaforme. (Telefonino.net)

Su altri media

Fortnite ha generato 9 miliardi di dollari in tre anni. Basta vedere a quanto ammontano i profitti dichiarati da Epic Games con il suo Epic Games Store: 235 milioni di dollari (Computer Magazine)

Alla domanda dell’avvocato «Avrebbe accettato un accordo con Apple solo per Epic e non per altri sviluppatori?. «Questo è uno dei motivi» ha risposto il CEO di Epic Games. (macitynet.it)

Curiosamente, la popolarità del gioco pare non essere calata con il passare degli anni, anzi. I documenti anticipano una possibile flessione nel 2021, soprattutto a causa della rinuncia agli introiti portati dalla versione mobile (IGN Italia)

Fortnite: incassati 2 miliardi di dollari negli ultimi due anni

Per completare questa sfida al giocatore viene richiesto unicamente di utilizzare un lanciatore per tre volte. Nel frattempo scopriamo insieme quali sono le sfide della ottava settimana di Fortnite Stagione 6. (Player.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > WhatsApp, rivoluzione storica: sarà possibile a breve. Fortnite, l’appello dei giocatori: “Ridatecelo immediatamente”. “Ridatecelo subito, free Fortnite” ha chiesto a gran voce un gruppo di giocatori del battle royale di Epic Games, pochi istanti prima dell’avvio dell’udienza contro Apple in videocall (Inews24)

Fortnite è il famosissimo free-to-play sviluppato nel 2017 da Epic Games, cavallo di battaglia di Epic Games Launcher e uno dei giochi più giocati del suo genere. La voglia di giocare al titolo sembra più viva che mai, complice il continuo investimento di Epic Games (iCrewPlay.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr