“Ridateci Fortnite”: un gruppo di giocatori ha invaso il processo in remoto tra Apple e Epic Games

Qualunque decisione venga presa al termine del processo, potrebbe avere delle ripercussioni sul modo in cui Apple gestisce la presenza di app sui suoi dispositivi

Nella giornata di ieri si è tenuta la prima udienza del processo che vede contrapposte Apple ed Epic Games, la casa di sviluppo dello sparatutto Fortnite.

Stando a quanto riporta The Verge, in collegamento insieme al giudice e agli avvocati di Apple ed Epic Games si sono trovati più di 200 partecipanti, che hanno chiesto a gran voce di riavere indietro il loro gioco preferito. (Tech Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla domanda dell’avvocato «Avrebbe accettato un accordo con Apple solo per Epic e non per altri sviluppatori?. «Questo è uno dei motivi» ha risposto il CEO di Epic Games. (macitynet.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > WhatsApp, rivoluzione storica: sarà possibile a breve. Fortnite, l’appello dei giocatori: “Ridatecelo immediatamente”. “Ridatecelo subito, free Fortnite” ha chiesto a gran voce un gruppo di giocatori del battle royale di Epic Games, pochi istanti prima dell’avvio dell’udienza contro Apple in videocall (Inews24)

Questi documenti attestano che in totale Fortnite ha garantito all’azienda circa nove miliardi di dollari in due anni. Fortnite è il famosissimo free-to-play sviluppato nel 2017 da Epic Games, cavallo di battaglia di Epic Games Launcher e uno dei giochi più giocati del suo genere. (iCrewPlay.com)

Per fare un paragone, nello stesso lasso di tempo Rocket League ha portato profitti pari a 108 milioni di dollari, mentre lo store online ha generato circa 235 milioni. Nel 2020, il gioco ha registrato il suo picco massimo di utenti, con circa 15 milioni di videogiocatori collegati simultaneamente. (IGN Italia)

Per completare questa sfida al giocatore viene richiesto unicamente di utilizzare un lanciatore per tre volte. Questa sfida chiede al giocatore di trovare dei libri di ricerca all’interno delle case che si possono trovare in Parco Pacifico o in Siepi D’Agrifoglio. (Player.it)

In questa offerta spicca indubbiamente un fenomeno che da due anni sta conquistando qualsiasi piattaforma: Fortnite. Fortnite ha generato 9 miliardi di dollari in tre anni. (Computer Magazine)