Epic Games, quanto ha speso per i giochi gratis (e quanti utenti ha guadagnato)

Coinvolti sono i giochi resi gratuiti da dicembre 2018 a settembre dell'anno successivo.

Dato che Epic ha commissioni pari al 12%, basta che ogni utente acquisti un nuovo gioco da almeno 20 dollari per ripagare la spesa.

Epic Games ha speso almeno 11,6 milioni di dollari per rendere gratis 38 videogiochi sul suo Store, e ci ha guadagnato 5 milioni di utenti: le informazioni emergono dai documenti legali nell'ambito della causa che vede coinvolte Apple ed Epic. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla domanda dell’avvocato «Avrebbe accettato un accordo con Apple solo per Epic e non per altri sviluppatori?. «Questo è uno dei motivi» ha risposto il CEO di Epic Games. (macitynet.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > WhatsApp, rivoluzione storica: sarà possibile a breve. Fortnite, l’appello dei giocatori: “Ridatecelo immediatamente”. “Ridatecelo subito, free Fortnite” ha chiesto a gran voce un gruppo di giocatori del battle royale di Epic Games, pochi istanti prima dell’avvio dell’udienza contro Apple in videocall (Inews24)

Questi documenti attestano che in totale Fortnite ha garantito all’azienda circa nove miliardi di dollari in due anni. Epic Games Store è appunto finanziato dai ricavi di Fortnite, insieme a una valanga di altri progetti. (iCrewPlay.com)

Nel frattempo scopriamo insieme quali sono le sfide della ottava settimana di Fortnite Stagione 6. Guida dal Durrr Burger al Pizza Pit senza uscire mai dal veicolo. Questa sfida chiede al giocatore di guidare un veicolo dal Durrr Burger al Pizza Pit senza mai uscirne (Player.it)

Secondo quanto riportato dal documento in questione, Fortnite avrebbe permesso all'azienda di registrare incassi pari a cinque miliardi di dollari nel corso del 2018 e circa quattro miliardi nel 2019, con 5,5 miliardi di entrate pulite nel biennio. (IGN Italia)

In questa offerta spicca indubbiamente un fenomeno che da due anni sta conquistando qualsiasi piattaforma: Fortnite. Epic Games, casa che ha sviluppato e distribuito il titolo, ha dichiarato nel biennio 2018-2019, incassi complessivi per 5.5 miliardi di dollari. (Computer Magazine)