MotoGP, Francesco Bagnaia svetta nei tempi. Ma la Ducati fa ancora fatica nei long-run a Jerez

OA Sport SALUTE

Va però ribadito come Pecco sia emerso prepotentemente nel finale della sessione, mentre in precedenza avesse navigato costantemente a centro classifica.

Nel pomeriggio, invece, è stato l’italiano del factory team a crescere prepotentemente di colpi.

Per quanto si è visto oggi, Yamaha e Aprilia hanno qualcosa in più in termini di passo, ma va ribadito come si sia trattato esclusivamente della prima giornata

Di sicuro, è lecito pensare che Ducati possa essere sicuramente su un livello d’eccellenza in qualifica. (OA Sport)

Su altri giornali

La grossa differenza la fa mia fiducia con la Desmosedici, è un’iniezione di fiducia scendere in pista e vedersi sempre tra i primi. A Jerez c’è un’Italia che sorride, quella con il volto di Pecco Bagnaia, il più veloce nella prima giornata di prove libere. (La Stampa)

Così è molto divertente andare in moto e soprattutto nel time attack posso spingere forte e divertirmi ancora di più” “Tutti conosciamo molto bene questa pista, si corre qui da un sacco di tempo, io dal 2011. (Moto.it)

Ora mi concentro sulla gara, la moto funziona bene e aspettiamo la gara con fiducia" Prima fila, ma terza casella in griglia di partenza a soli 105 millesimi di ritardo, per la Ducati di Jack Miller: "E' bello esserci di nuovo, ci ho provato più vole ultimamente e ho cambiato strategia in questo weekend. (Sport Mediaset)

La ricetta per essere veloci. Infine Bagnaia ha parlato del lavoro che sta portando avanti al box Ducati che sembra procedere nel migliore dei modi e con estrema tranquillità: “All'interno del box prediligo tanta serenità - ha concluso - e finalmente la sto trovando. (Motosprint.it)

Grande miglioramento anche per Franco Morbidelli, seconda miglior Yamaha in pista al quarto posto davanti a Maverick Vinales del team ufficiale rancesco Bagnaia comanda le seconde prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale della MotoGp. (Corriere dello Sport.it)

Pecco precede gli onnipresenti Quartararo, Aleix Espargaro e Morbidelli, che addirittura non spreca neppure una morbida! Si notano performance molto interessanti anche da parte delle Honda, se si parla di giro secco. (OA Sport)