MOTOGP FP1 JEREZ

Motociclismo.it SPORT

Terzo A. Espargaro con la sua Aprilia.

A due decimi dalla Ducati dell’italiano la Yamaha M1 di Quartararo.

Nessuno riesce a tenere il ritmo di Francesco Bagnaia nella seconda sessione di prove libere della MotoGP al GP di Spagna.

Marquez fuori dalla top ten, Rossi oltre la 20esima posizione

(Motociclismo.it)

Su altre testate

Nel pomeriggio, invece, è stato l’italiano del factory team a crescere prepotentemente di colpi. Va però ribadito come Pecco sia emerso prepotentemente nel finale della sessione, mentre in precedenza avesse navigato costantemente a centro classifica. (OA Sport)

Grande miglioramento anche per Franco Morbidelli, seconda miglior Yamaha in pista al quarto posto davanti a Maverick Vinales del team ufficiale rancesco Bagnaia comanda le seconde prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale della MotoGp. (Corriere dello Sport.it)

Si notano performance molto interessanti anche da parte delle Honda, se si parla di giro secco. Pecco precede gli onnipresenti Quartararo, Aleix Espargaro e Morbidelli, che addirittura non spreca neppure una morbida! (OA Sport)

Ma ce n’è anche un’altra che piange, rappresentata da Valentino Rossi e il suo 21° tempo. A Jerez c’è un’Italia che sorride, quella con il volto di Pecco Bagnaia, il più veloce nella prima giornata di prove libere. (La Stampa)

“E’ una buona notizia essere veloce su questa pista, dove la nostra moto non è mai stata troppo competitiva. Come ho detto, entrare in pista e migliorare subito dà una grande iniezione di fiducia. (Moto.it)

Il pilota francese, dopo essersi laureato poleman nel 2019 e aver conquistato la doppia della scorsa stagione, prosegue il momento top in Spagna con una prestazione a fil di record: "E' stata una qualifica tosta, le condizioni non erano perfette ma ho fatto dei giri interessanti e al limite. (Sport Mediaset)