MotoGP, Francesco Bagnaia: "In Ducati è come essere tornato a Sky VR46. Mi diverto a fare time attack"

OA Sport SPORT

Francesco Bagnaia ha brillato nelle prove libere del GP di Spagna 2021, quarta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Portimao.

Francesco Bagnaia ha fatto anche un confronto con la passata stagione: “Rispetto allo scorso anno ho più confidenza col davanti.

Quando ho avuto la possibilità di fare il time attack mi sono divertito con questa moto, mi diverto proprio a farlo“.

Mi sembra di essere tornato in Sky VR46

Stamattina nonostante il freddo ho fatto il quarto tempo, mi sto trovando molto bene“. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La classifica viene, ovviamente, rivoluzionata ed è Francesco Bagnaia a risultare il migliore, facendo intendere come – almeno in qualifica – Ducati possa dire la propria per la pole position. Pecco precede gli onnipresenti Quartararo, Aleix Espargaro e Morbidelli, che addirittura non spreca neppure una morbida! (OA Sport)

Ma ce n’è anche un’altra che piange, rappresentata da Valentino Rossi e il suo 21° tempo. La grossa differenza la fa mia fiducia con la Desmosedici, è un’iniezione di fiducia scendere in pista e vedersi sempre tra i primi. (La Stampa)

rancesco Bagnaia comanda le seconde prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota della Ducati chiude con il tempo di 1:37.209, precedendo la Yamaha di Fabio Quartararo e l'Aprilia di Aleix Espargaro, autore di un'altra ottima prova dopo il secondo miglior tempo stampato nelle FP1 del mattino. (Corriere dello Sport.it)

Come ho detto, entrare in pista e migliorare subito dà una grande iniezione di fiducia. “Tutti conosciamo molto bene questa pista, si corre qui da un sacco di tempo, io dal 2011. (Moto.it)

Prima fila, ma terza casella in griglia di partenza a soli 105 millesimi di ritardo, per la Ducati di Jack Miller: "E' bello esserci di nuovo, ci ho provato più vole ultimamente e ho cambiato strategia in questo weekend. (Sport Mediaset)

Di sicuro, è lecito pensare che Ducati possa essere sicuramente su un livello d’eccellenza in qualifica. Per quanto si è visto oggi, Yamaha e Aprilia hanno qualcosa in più in termini di passo, ma va ribadito come si sia trattato esclusivamente della prima giornata (OA Sport)