Aereo precipitato in Nepal, ultimo di una serie: tutti gli incidenti precedenti

IL GIORNO INTERNO

L'incidente più grave è avvenuto nel settembre 1992, quando un aereo della Pakistan International Airlines ha cozzato contro la parete di una montagna nei pressi dell'aeroporto di Katmandu.

Nel marzo 2018, un aereo della US-Bangla Airlines si è schiantato vicino all'aeroporto internazionale di Katmandu, uccidendo 51 persone.

Quella dell'aereo precipitato su una montagna in Nepal - un bimotore di Tara Air comn 22 persone a bordo tra membri dell'equipaggio e passeggeri - dopo essere scomparso dai radar appena partito dalla località di Pokhara è purtroppo solo l'ultima di una serie. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

"Altre squadre si stanno dirigendo lì in modo che possiamo ottenere dettagli", ha detto il portavoce dell'esercito del Nepal Narayan Silwal. Il numero identificativo del velivolo 9N-AET è ben visibile su quello che sembra essere un pezzo di parafango. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il numero di targa 9N-AET è ben visibile su quello che sembra essere un pezzo di parafango. «Una squadra di soccorso ha localizzato il relitto dell'aereo e ha condiviso una foto», ha detto il portavoce dell'esercito nepalese Narayan Silwal condividendo su Twitter un'immagine che mostra il relitto di un aereo disseminato sul fianco di una montagna. (Corriere del Ticino)

Il volo della Tara Airlines era decollato dalla località turistica di Pokhara. Un piccolo aereo con 22 persone a bordo, in volo per una popolare rotta turistica, è scomparso oggi sulle montagne del Nepal (LaPresse)

i sono persi i contatti radio e le tracce radar di un aereo passeggeri con 22 persone a bordo in Nepal che opera un volo interno da Pokhara a Jomsom nel distretto di Mustang. Lo riferiscono le autorità governative locali. (Oggi Treviso)

“Un volo interno diretto a Jomsom da Pokhara ha perso i contatti”, ha detto il portavoce della Tara Air, Sudarshan Bartaula, spiegando che a bordo ci sono 19 passeggeri e tre membri dell’equipaggio (Livesicilia.it)

Il relitto è stato ritrovato domenica nella regione del Mustang e con difficoltà i soccorritori hanno estratto dalle lamiere 21 corpi. A bordo c’erano 22 persone (LaPresse)