Ultime news sul principe Andrea di York e sul processo per violenze

cosmopolitan.com ESTERI

Il principe Andrea di York sarà processato e dovrà dimostrare la sua innocenza contro la ragazza che lo accusa di averla violentata quando aveva solo 17 anni.

Ad agosto 2021 la trentanovenne Virginia Robert Giuffre aveva depositato una denuncia formale per violenze su minore contro il principe Andrea di York, secondogenito della regina Elisabetta.

Nel comunicato si legge che al principe Andrea sono stati ritirati i titoli militari e i patronati

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (cosmopolitan.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il principe Andrea ha ripetutamente negato le accuse. La decisione era nell’aria, arriva direttamente della Regina Elisabetta. (Caffeina Magazine)

Il Principe Andrea si è difeso dalle accuse affermando che sarebbe esistito un contratto tra una delle donne in questione e Epstein Principe Andrea: il caso. La Regina ha formalmente ritirato i titoli al Principe Andrea che, in precedenza, si era volontariamente ritirato dalle attività di rappresentanza dei reali. (Notizie.it )

Gli assalti sarebbero avvenuti a Londra, New York e nelle Isole Vergini americane; Virginia Roberts Il Duca di York continuerà a non assumere alcun incarico pubblico e difende questo caso come privato cittadino». (Luxgallery)

Il membro della famiglia reale inglese andrà infatti a processo per lo scandalo sessuale che vede al centro Jeffrey Epstein. L’accordo con Epstein. La Giuffre aveva firmato nel 2009 un accordo con Epstein, in cui la ragazza si impegnava a non denunciare “possibili imputati” in cambio di mezzo milione di dollari (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Principe Andrea rinuncia titoli. Il Principe Andrea e duca di York da adesso in poi non sarà più chiamato Altezza Reale. Principe Andrea rinuncia titoli, cosa ha comportato la revoca dei titoli da parte della Regina. (Yahoo Finanza)

E annuncia che le Military affiliations e i Royal Patronages del duca di York sono tornati nelle sue mani (e li ridistribuir in famiglia). L’ha fatto con il nipote Harry nel 2020, l’ha ribadito con pi fermezza viste le circostanze, con il figlio del cuore, Andrea (GameGurus)