Regno Unito: via incarichi e titoli militari al principe Andrea dopo accuse Virginia Giuffre. Non sarà più sua Altezza Reale

Regno Unito: via incarichi e titoli militari al principe Andrea dopo accuse Virginia Giuffre. Non sarà più sua Altezza Reale
LaPresse CULTURA E SPETTACOLO

“Con l’approvazione e l’accordo della Regina Elisabetta, i titoli militari e i patrocini reali del principe Andrea sono stati restituiti alla Regina“, dopo che la giustizia americana ha respinto la richiesta di archiviazione delle accuse di abusi sessuali mosse contro di lui dalla statunitense Virginia Giuffre, una delle vittime del finanziere Jeffrey Epstein.

Lo ha detto una fonte reale citata al Guardian, dopo che Buckingham Palace ha reso noto che “con l’approvazione e l’accordo della Regina Elisabetta, i titoli militari e i patrocini reali del principe Andrea sono stati restituiti alla Regina”. (LaPresse)

Su altre fonti

L’accordo con Epstein. La Giuffre aveva firmato nel 2009 un accordo con Epstein, in cui la ragazza si impegnava a non denunciare “possibili imputati” in cambio di mezzo milione di dollari La corte statunitense di New York ha decretato che il duca di York può essere perseguito. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Il Duca di York continuerà a non assumere alcun incarico pubblico e difende questo caso come privato cittadino». Buckingham Palace afferma che il Duca di York, il principe Andrea, rinuncia a tutte le sue cariche istituzionali. (Luxgallery)

L’ha fatto con il nipote Harry nel 2020, l’ha ribadito con pi fermezza viste le circostanze, con il figlio del cuore, Andrea Ma prima di tutto Regina e l’istituzione va preservata anche a costo di dolori personali. (GameGurus)

Caso Epstein, la Regina Elisabetta revoca al Principe Andrea i titoli

Il principe Andrea di York sarà processato e dovrà dimostrare la sua innocenza contro la ragazza che lo accusa di averla violentata quando aveva solo 17 anni. Nel comunicato si legge che al principe Andrea sono stati ritirati i titoli militari e i patronati (cosmopolitan.com)

Il principe Andrea ha ripetutamente negato le accuse. Difficilmente, nelle prossime ore, la Regina Elisabetta tornerà sull’argomento (Caffeina Magazine)

Principe Andrea rinuncia titoli. Il Principe Andrea e duca di York da adesso in poi non sarà più chiamato Altezza Reale. La notizia è stata diramata dalla stessa Buckingham Palace. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr