Usa Le vaccinazioni rallentano, Biden annuncia un cambio di strategia

askanews ESTERI

Il governo federale ha anche deciso che se gli Stati non inoculeranno un determinato tot di dosi in una settimana, tale fornitura potrà essere dirottata verso altri Stati.

Martedì 4 maggio 2021 - 22:17. Le vaccinazioni rallentano, Biden annuncia un cambio di strategia. Per somministrare la prima dose al 70% di adulti entro il 4 luglio. Roma, 4 mag.

Biden – spiega il New York Times – punta a coinvolgere decine di migliaia di farmacie per offrire appuntamenti walk-in per i vaccini anti-Covid, creando centri ‘pop-up’, anche mobili, e spedendo più dosi ai presidi ospedalieri e alle cliniche rurali, con lo scopo di vaccinare alemno con la prima dose il 70% degli adulti americani entro il 4 luglio. (askanews)

Su altri giornali

"Lo spero e ci conto", ha detto rispondendo a una domanda in tal senso. l presidente Usa, Joe Biden, spera di poter incontrare il capo del Cremlino, Vladimir Putin, quando verrà in Europa a giugno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

PREGLIASCO "Un ulteriore richiamo del vaccino anti-Covid", con la terza dose "era già previsto. Adnkronos. Cresce l'ipotesi di una terza dose del vaccino anti-Covid da somministrare a novembre a sanitari e over 80, i primi ad aver fatto le vaccinazioni. (Yahoo Notizie)

Usa: Biden, ‘Putin? Spero di incontrarlo a giugno': Il presidente Usa: 'Ci stiamo lavorando' - (Zazoom Blog)

Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dagli assessori a Urbanistica e Patrimonio Ubaldo Occhinegro e Francesca Viggiano, ha partecipato all’avvio dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del complesso dell’ex convento di San Gaetano, già Cantiere Maggese. (Tarantini Time)

Biden parteciperà al G7 in Cornovaglia dall’11 al 13 giugno e poi volerà a Bruxelles per incontrare i leader Ue e partecipare al summit Nato del 14 giugno Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ai giornalisti che gli hanno chiesto se fosse valida l’ipotesi di un incontro con il suo omologo russo, Vladimir Putin, nel corso del suo viaggio in Europa a giugno. (SardiniaPost)

Almeno il 70% degli adulti americani vaccinati con la prima dose e 160 milioni pienamente immunizzati, ossia la metà della popolazione: è il nuovo ambizioso traguardo annunciato da Joe Biden per il 4 luglio, l’Independence day. (Corriere del Ticino)