Gravi due paracadutisti della Folgore a Altopascio: incidente durante lancio

Gravi due paracadutisti della Folgore a Altopascio: incidente durante lancio
LA NAZIONE INTERNO

I due soldati sarebbero caduti sugli alberi nella zona circostante.

I due incidenti sono avvenuti in due momenti distinti

Altopascio (Lucca), 14 ottobre 2021 - Paura a Altopascio, in una zona utilizzata per le esercitazioni della Brigata Folgore: due giovani paracadutisti in forza alla Brigata, un ragazzo di 21 anni e una ragazza di cui ancora non si conosce l'età, sono gravi in codice rosso dopo un incidente avvenuto durante un lancio. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

I due giovani erano impegnati nella zona di lancio Nella, nei pressi dei laghetti, un’area utilizzata dai parà dove in passato si sono verificati altri incidenti, alcuni dei quali gravissimi. Purtroppo è subito apparsa la gravità delle condizioni dei due feriti ed è stato fatto levare in volo l’elisoccorso Pegaso, atterrano in un campo limitrofo al luogo dell’incidente (LuccaInDiretta)

Presso zona di lancio chesi chiama “Nella” e si trova lungo la via Bientinese sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri mentre i militari addetti alla sicurezza della zona lancio stano analizzando nel dettaglio quanto accaduto ue giovani paracadutisti della Brigata Folgore, un uomo e una donna, sono rimasti feriti durante l'atterraggio dopo un lancio ad Altopascio: sono arrivati in ospedale in codice rosso (Foto Brigata Folgore). (NoiTV - La vostra televisione)

Si sono lanciati, ma qualcosa è andato storto: i due si sono schiantati al suolo nel Padule di Bientina. Nella tarda mattinata di oggi (intorno alle 12,20), due giovani paracadutisti della Brigata Folgore sono rimasti gravemente feriti durante l’atterraggio dopo un lancio ad Altopascio (LU) nella zona della ‘Nella‘, nell’area dei laghetti, lungo la via Bientinese. (VTrend.it)

Incidente nel lucchese, feriti due giovani paracadutisti durante un addestramento

La ragazza, 22 anni, è stata invece portata in ambulanza all'ospedale Cisanello di Pisa, sempre in codice rosso Il legale della famiglia: «Decisione che premia la prepotenza dell'Egitto». I due militari della Folgore, un ragazzo e una ragazza, stavano effettuando un addestramento. (Qui News Cuoio)

L’incidente è accaduto nei pressi di via Bientinese, una delle zone preferite dai parà per i lanci. Dalle prime informazioni pare che i due giovani soldati non siano tuttavia in pericolo di vita (Corriere della Sera)

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Da chiarire le cause dell'incidente, avvenuto durante una normale attività di addestramento presso la zona di lancio, che i militari chiamano "Nella" e si trova lungo la via Bientinese. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr