Altopascio, si lanciano in volo e cadono al suolo: gravi due parà della Folgore

Altopascio, si lanciano in volo e cadono al suolo: gravi due parà della Folgore
Corriere Fiorentino INTERNO

La ragazza invece è stata caricata sull’ambulanza del 118 e trasferita anche lei in gravi condizioni all’ospedale di Cisanello.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per ascoltare le testimonianze dei commilitoni e ricostruire la dinamica di quanto accaduto

I due paracadutisti, un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 22, sono rimasti feriti dopo il lancio cadendo al suolo forse a causa del vento che soffiava in zona. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

Sono ricoverati negli ospedali di Careggi e Cisanello. ALTOPASCIO — Due giovani paracadutisti della Brigata Folgore di Pisa, un ragazzo e una ragazza, sono rimasti gravemente feriti in due incidenti avvenuti durante la fase di atterraggio di un lancio con il paracadute. (Toscana Media News)

Due giovani paracadutisti della Folgore sono rimasti gravemente feriti a Altopascio dopo un lancio. Coinvolta anche una ragazza, che in codice rosso è stata portata a Cisanello. (gonews)

Due giovani paracadutisti della Brigata Folgore, un ragazzo e una ragazza, hanno riportato gravi ferite durante l'atterraggio dopo un lancio ad Altopascio (Lucca). Da chiarire le cause dell'incidente, avvenuto durante una normale attività di addestramento presso la zona di lancio, che i militari chiamano "Nella" e si trova lungo la via Bientinese. (leggo.it)

Il lancio dal dirupo lascia senza fiato, ecco il salto vertiginoso di due paracadutisti

I due giovani erano impegnati nella zona di lancio Nella, nei pressi dei laghetti, un’area utilizzata dai parà dove in passato si sono verificati altri incidenti, alcuni dei quali gravissimi. I due hanno riportato sospette fratture agli arti e traumi alla colonna vertebrale ma non sarebbero fortunatamente in pericolo di vita (IlCuoioInDiretta)

I due incidenti sono avvenuti in due momenti distinti Altopascio (Lucca), 14 ottobre 2021 - Paura a Altopascio, in una zona utilizzata per le esercitazioni della Brigata Folgore: due giovani paracadutisti in forza alla Brigata, un ragazzo di 21 anni e una ragazza di cui ancora non si conosce l'età, sono gravi in codice rosso dopo un incidente avvenuto durante un lancio. (LA NAZIONE)

L'illusione dello schianto prende il nome di parallasse e dipende dal punto di osservazione del compagno che lo riprende dall'alto. L'inquadratura di questa ripresa dà le vertigini: sembra quasi di fare un salto nel vuoto insieme a loro (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr