Letta, Fratoianni e Bonelli ci riprovano: vertice al Nazareno. Ma dal Pd porte sbarrate al M5s: «Sulle alleanze non si cambia»

Open INTERNO

Dal Pd infatti ribadiscono «l’indisponibilità a riaprire discussioni sul perimetro delle alleanze già decise».

Porte sbarrate quindi al M5s di Giuseppe Conte, colpevole per il Pd di aver staccato la spina al governo Draghi.

Una decisione che fonti del Nazareno hanno accolto con parziale soddisfazione, apprezzando il passo in avanti fatto da Sinistra italiana, ma con un avvertimento.

Con questo spirito e consapevolezza ci apprestiamo ad incontrare il segretario del Pd Enrico Letta». (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E il M5S non è irrinunciabile di Lorenzo De Cicco. (agf). Incontro tra Fratoianni, Bonelli e Letta. Sinistra e Verdi, le condizioni per l'alleanza con il Pd: 20% dei collegi, (senza leader). (la Repubblica)

In ogni caso Bonelli e i suoi hanno chiuso a un accordo con il Movimento 5 Stelle. Nel centrosinistra non si trova l'accordo: Europa Verde ha detto sì alla coalizione con il Pd, ma Sinistra Italiana frena e riunisce l'assemblea oggi. (Fanpage.it)

Rischia di ritrovarsi senza più alleati, Enrico Letta. Mentre i rosso-verdi non hanno ancora sciolto la riserva: si attende il voto dell'assemblea nazionale di Sinistra italiana che stamattina dovrebbe dare via libera all'intesa con il Pd (la Repubblica)

Gli viene chiesto se sospetta che Calenda si sia pentito e voglia tornare al progetto del Terzo polo centrista. In mezzo c'è Enrico Letta che proverà a riunire tutti sotto una stessa bandiera per non perdere "a tavolino" le elezioni contro il centrodestra. (ilmessaggero.it)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)

Bonelli ed Evi, viene sottolineato, “sono in stretto contatto con il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni“. “Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana, con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. (Il Riformista)