Gasperini-Firenze, ci risiamo. Torna il “nemico”, ma senza tifosi

Viola News SPORT

Gian Piero Gasperini è il principale artefice del miracolo Atalanta, inutile negarlo.

Nel gennaio del 2020 si indignò per le voci ricevute dai tifosi, quando ancora i tifosi potevano andare allo stadio, e li insultò a sua volta; un mese dopo ricevette la maglietta ironica “Gasperini uno di noi“: la mise da parte…

Ruggini passate, ricorda La Nazione, come quando nel settembre 2018 Gasperini accusò l’allora viola Chiesa di essere un simulatore per un contatto dubbio con Toloi. (Viola News)

Su altre fonti

La conferenza stampa di Gasperini pre Fiorentina-Atalanta. “La priorità è sempre quella di giocare gara per gara e pensare alla singola partita: ci troviamo di fronte ad un campionato equilibrato, simile a quello di due anni fa. (SuperNews)

L’aspetto difensivo sarà fondamentale, e alcuni dei centrali viola, su tutti Milenkovic, non stanno passando un bel momento. Poi ci sarà da sperare in Vlahovic, nota positiva di un’annata insufficiente” (Labaro Viola)

Dal ‘cascatore’ Chiesa agli insulti dei tifosi della Fiorentina. Si sofferma sui recenti trascorsi di Gian Piero Gasperini con la Fiorentina La Nazione. Ero motivato al massimo per la mia squadra e mi hanno gridato più volte “figlio di p. (Fiorentina.it)

Primo vero artefice della favola Atalanta sia a livello di prestigio nazionale e – negli ultimi anni – anche internazionale sia a livello economico. Qui hanno poi avuto la fortuna di incontrare un allenatore che non ha esitato a dargli subito spazio in campo. (Footballnews24.it)

Lavoro differenziato per i soli Igor e Kokorin, infortunati e che difficilmente saranno disponibili per la sfida con i nerazzurri di Gasperini. Probabile il ritorno in Italia del presidente viola Rocco Commisso per domenica, a poche ore dal posticipo contro l'Atalanta (LA NAZIONE)

Nell'Atalanta Pessina sempre positivo, ma asintomatico. Nella Fiorentina squalificati Pulgar e Ribery, torna Amrabat dal primo minuto. (Corriere dello Sport.it)