Astrazeneca, ripartenza lenta in Liguria: solo 300 vaccinazioni, è attesa per lunedì

Genova24.it ECONOMIA

Sempre in tema di vaccini “stiamo rispettando il programma nelle vaccinazioni Pfizer e Moderna, siamo sopra i 30mila vaccini settimanali.

Ripartenza lenta per la vaccinazione con Astrazeneca: ieri solo 300 liguri vaccinati dopo il via libera di Aifa arrivato in mattinata.

“Il vero inizio sarà lunedì – ha spiegato ieri serva il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – quando ricomincerà la campagna di vaccinazione riprendendo dalla programmazione della scorsa settimana”. (Genova24.it)

Su altre fonti

Lunedì 22 potranno ricominciare a prenotarsi i vulnerabili under 70 e le categorie speciali (personale scolastico, polizia locale, protezione civile) tramite il proprio medico di medicina generale. Lunedì 22 marzo riprendono prenotazioni e vaccinazioni sospese temporaneamente in attesa del pronunciamento dell’EMA sul vaccino AstraZeneca, confermato come sicuro ed efficace in base a tutte le evidenze scientifiche e statistiche. (Riviera24)

Secondo gli ultimi dati, si tratta di circa 11mila appuntamenti che saranno riprogrammati a partire da lunedì prossimo, entro i successivi 15 giorni Lo ha dichiarato stasera il governatore ligure Giovanni Toti, a seguito del via libera dell’Ema. (Liguria Notizie)

La creazione degli hub vaccinali che apriranno il 29 marzo, data in cui partiranno anche le farmacie, ci porterà a superare 70mila vaccini a settimana” Sulle terapie intensive, rispetto alle altre regioni, la Liguria è stabile da mesi su valori che non vanno mai oltre la soglia critica del 30%”. (Liguria Notizie)

Per quanto riguarda gli over 70 (70-79 anni), dalle 23 di lunedì prossimo, 22 marzo, potranno effettuare la prenotazione anche le persone tra 79 e 75 anni, che saranno vaccinate a partire dal 25 marzo. (Riviera Time)

Lo ha comunicato questa sera il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel corso del consueto punto sul Covid. “In pratica – ha detto Toti – ad aprile riceveremo da AstraZeneca circa 60mila vaccini in meno di quelli previsti, come ci ha comunicato il commissario della Protezione civile, pertanto occorre rifare tutti i conti. (La Voce del Tigullio)

Via libera per gli allenamenti collettivi per i club che hanno deciso di riprendere (Zazoom Blog)