Uno sviluppatore ventenne ha conquistato la blockchain di Solana creando 11 identità false

DDay.it ECONOMIA

"Se un ecosistema è costruito da poche persone, non sembra autentico" scriveva Macalinao.

Bitcoin è inquinante come si dice?

"Ho voluto fare in modo che sembrasse che un sacco di persone stessero sviluppando sul nostro protocollo, invece che lanciare come una sola persona 20 e più programmi scollegati tra loro"

Un mito da sfatare Vai all'approfondimento. Lo scopo degli 11 pseudonomi era quello di dimostrare la credibilità e l'interesse della community di sviluppatori per il protocollo Saber e i progetti collegati, incrementandone la popolarità sulla blockchain Solana. (DDay.it)

Su altri giornali

Collaborando a stretto contatto con Phantom e Slope.Finance – i due wallet provider prede degli exploit – il team di Solana ha compreso come molteplici chiavi private compromesse fossero direttamente collegate a Slope. (Cointelegraph Italia)

Il team di Phantom ha intensificato gli avvertimenti consigliando agli utenti di spostare i loro beni su un nuovo wallet non Slope I would advise anyone that touched slope to regenerate their seed phrase in a different wallet asap. (Cointelegraph Italia)

Al fine di contribuire alle indagini, è stato chiesto agli utenti colpiti dall'exploit di fornire gli indirizzi dei wallet compromessi alla Solana Foundation. L'amministratore delegato e fondatore di Ava Labs, Emin Gun Sirer, stima più di 7.000 wallet compromessi, numero citato da diversi altri individui ed aziende online. (Cointelegraph Italia)

Il valore della refurtiva ammonterebbe a circa 5 milioni di dollari, ma qualcuno parla addirittura di 8 milioni. Sono stati pubblicati, invece, alcuni tweet sul profilo Solana Status, che ha tuttavia meno di 90.000 follower". (Milano Finanza)

La famosa cryptovaluta Solana ha subito un attacco che ha avuto come risultato la sottrazione di circa 8 milioni di dollari in totale, da circa 8 mila portafogli. Stando a quanto trapelato dalle prime indiscrezioni sarebbero ben otto mila i portafogli colpiti, per una truffa che si aggira tra i 4,5 milioni e gli 8 milioni di dollari. (I-Dome.com)

Infatti, circa 7767 wallet digitali (conti su cui immagazzinare i token) sono stati letteralmente svuotati da un problema legato al software di gestione comune a molti utenti. Solana ha dunque perso circa l’80% del proprio valore quest’anno, molto più di Bitcoin ed Ether in calo rispettivamente del 50% e del 42%. (IG Italia)