Green pass, domani sciopero dei portuali di Trieste. Il prefetto: "Reato partecipare"

Green pass, domani sciopero dei portuali di Trieste. Il prefetto: Reato partecipare
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ma penso che se domani diamo una dimostrazione che siamo compatti, diamo un segnale forte a tutti".

Ma il Coordinamento lavoratori portuali di Trieste tira dritto, dopo che in giornata erano circolate voci sulla possibilità di limitare la protesta a domani.

E' quanto si legge nella circolare che il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha inviato a prefetti e questori

Portuali Trieste, la protesta sul Green pass: cosa succede se lo scalo si ferma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

I lavoratori portuali del porto di Trieste, rappresentanti dal Clpt, Coordinamento lavoratori portuali Trieste, hanno annunciato che il blocco potrà andare avanti a oltranza se non ci sarà una modifica delle misure. (Money.it)

La protesta davanti al varco 4 messa in piedi dal Comitato dei Lavoratori Portuali di Trieste per dire no all'obbligatorietà della certificazione verde chiude il suo primo atto e alza il livello della discussione. (TriestePrima)

"I portuali di Trieste chiedono di posticipare l'avvio del Green Pass obbligatorio? Ad un certo punto poi i portuali hanno provato a chiedere il rinvio dell’introduzione del Green Pass di un mese, ma niente da fare. (BresciaToday)

Portuali di Trieste denunciano alle autorità: usano lavoratori interinali (anche senza "Green Pass")

L'obbligo di Green Pass su tutti i luoghi di lavoro. Come detto, dal 15 ottobre tutti i lavoratori, sia quelli del settore pubblico sia quelli del settore privato, dovranno essere in possesso del Green Pass. (Napolike)

Le proteste contro questa misura sono state moltissime già nei giorni e nelle settimane scorse, e un nuovo sciopero dovrebbe tenersi proprio venerdì 15 ottobre. Come ormai noto il 15 ottobre 2021 entrerà in vigore la norma secondo la quale tutti i dipendenti, pubblici e privati, dovranno essere in possesso di Green Pass per poter entrare al lavoro. (Skuola.net)

Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. Nel comunicato si invitano, inoltre, le autorità competenti ad intervenire perché molti di questi impiegati sarebbero privi di Green Pass. (L'AntiDiplomatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr