Green pass, domani sciopero dei portuali di Trieste. Il prefetto: "Reato partecipare"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ma penso che se domani diamo una dimostrazione che siamo compatti, diamo un segnale forte a tutti".

Ma il Coordinamento lavoratori portuali di Trieste tira dritto, dopo che in giornata erano circolate voci sulla possibilità di limitare la protesta a domani.

E' quanto si legge nella circolare che il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha inviato a prefetti e questori

Portuali Trieste, la protesta sul Green pass: cosa succede se lo scalo si ferma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

È impossibile fare il controllo del Green pass preventivo. La replica: “I controlli non spettano a noi”. «Abbiamo predisposto la copertura delle spese del tampone e molti nostri lavoratori stanno andando a farlo nell’ambulatorio predisposto. (Il Piccolo)

Green Pass: Rumiz, c’è scollamento sociale e irrazionalità. “Stiamo assistendo a uno scollamento sociale da quando è esploso questo non problema del “no Green pass”: è un atto assurdo, io allora da oggi dichiaro di fondare partito contro la guida a destra perché essa limita la mia libertà e io voglio essere libero di guidare a sinistra” (Nordest24.it)

Già si sono verificati degli scontri nelle piazze italiane a causa delle crescenti tensioni dopo l’annuncio dell’introduzione del green pass: esempio su tutti è stato l’assedio della sede della Cgil romana. (Money.it)

La violenza mediatica contro quel plotone di lavoratori è devastante, grande come il coraggio di questi italiani che non si arrendono Il governo, il sistema confindustriale e delle banche, vuole distruggere il simbolo che rappresentano in questo momento i portuali per il movimento “No Pass”. (Il Giornale di Udine)

Certo – ha precisato Giannelli – l’optimum resta il vaccino ma il green pass resta uno strumento efficace nel contenimento del contagio’ Sciopero dal 15 al 20 ottobre 2021, la prima giornata di entrata in vigore del certificato verde Covid 19 non ha fatto registrare particolari problemi di ordine pubblico, né tanto meno la ‘paralisi’ tanto temuta. (Scuolainforma)

Il rpimo passo sarà il 30 ottobre, quando delegazioni di portuali e di altre categorie di lavoratori saranno accolte al Senato a Roma per far valere le ragioni di chi chiede l'abolizione del Green Pass per lavorare". (TriestePrima)