Coronavirus, Rt stabile allo 0.68: la Puglia a un passo dalla zona bianca

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Nel frattempo continuano a calare i contagi facendo scendere la curva dell’incidenza.

Infine, il 28, sarà la volta della Valle d’Aosta

Dal 21 giugno passeranno in bianco anche la Toscana, la Sicilia, le Marche, la Provincia di Bolzano, la Basilicata, la Calabria e la Campania.

Stando all’Rt nazionale che resta sulle 0.68, come la scorsa settimana, da lunedì 14 giugno passeranno nella fascia di rischio con meno restrizioni la Provincia di Trento, la Lombardia, il Lazio, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e anche il tacco dello Stivale. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altri media

- In zona bianca limite di sei persone per tavolo al bar o al ristorante (al chiuso). Il limite potrà essere ignorato se si tratta di persone tutte conviventi tra loro (le famiglie ad esempio). (VareseNoi.it)

"A chi si trova in zona bianca è consentito andare a far visita a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano", chiarisce il governo. (MonzaToday)

In zona bianca bar, ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari Da lunedì 14 giugno la Lombardia sarà in zona bianca. (laRegione)

Lo afferma il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del bando ‘La Lombardia è dei giovani 2021’ a Palazzo Lombardia. (TeleNicosia)

Posso consumare un pasto seduto al bar o al ristorante senza limiti al numero di persone? Se però dalla zona bianca si valicano i confini e ci si sposta in un regione o in un comune giallo, allora – come detto – valgono le regole del luogo di destinazione (lanotiziaweb.it)

SI chiama “Generazione Lombardia” l'iniziativa di Regione Lombardia che comprende una serie di incontri sul territorio con giovani di età compresa tra 15 e 34 anni che studiano, lavorano o vivono in Lombardia, a sostegno delle politiche dei giovani e per i giovani, declinate nei diversi piani strategici realizzate dai vari assessorati, e finalizzata a definire, con il contributo attivo dei giovani stessi, proposte concrete in vista della stesura e del varo della prima legge regionale giovani di Regione. (Strategie Amministrative)