Alpitour: arrivano i cluster ei brand passano da dieci a sette

Travel Quotidiano ECONOMIA

Dopo aver salutato Hotelplan, il gruppo Alpitour si prepara a rinunciare anche a Viaggidea, Margò e Karambola.

Ed è proprio la banca letti lo strumento con cui il gruppo Alpitour intende provare a erodere quote di mercato online, rivolgendosi specialmente al pubblico più giovane.

A Paolo Guariento, invece, sarà affidato il filone Specialties & Goal Oriented, mentre a Massimo Mariani andrà il segmento Seamless & No Frills. (Travel Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

L’auspicio di Pier Ezhaya, direttore generale divisione tour operating di Alpitour world, è “che il nuovo volto della divisione tour operator possa essere il simbolo della voglia di ripartenza del settore più impattato dalla pandemia”, commenta. (Italpress)

"L'estate è stato un periodo di ripartenza ma solo Italia su Italia, perché i flussi dall'estero sono stati irrisori: è ancora troppo presto per descrivere il futuro del settore dopo questo shock", conclude il presidente e amministratore delegato del gruppo Alpitour (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Trevolution è il nome dato al processo e che vede il prodotto riorganizzato in tre cluster, con alcuni marchi che vengono assorbiti e altri che cambiano identità, anche con l’obiettivo di liberare risorse per tornare a parlare con i consumatori. (L'Agenzia di Viaggi)

Nonostante le problematiche, però, il Gruppo Alpitour ha sfruttato il periodo per ripensare e rinnovare il business del Tour Operating. Partendo dall'investimento di oltre 20 milioni sul progetto di sviluppo strategico e tecnologico inNOVA, il Gruppo Alpitour ha accelerato sul tema della trasformazione, secondo le linee che ci sono state specificate dal direttore generale del Tour Operating di Alpitour World, Pier Ezhaya. (Yahoo Finanza)

"Un forzato periodo di blocco operativo che il nostro gruppo ha trasformato in opportunità di cambiamento e rinnovamento interno", spiega Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato di Alpitour World. (Gazzetta del Sud)

“Mostrarci al mercato con un numero ridotto di brand, arricchiti e valorizzati nei contenuti, ci aiuterà a essere più incisivi e chiari – aggiunge Tommaso Bertini, Direttore Marketing Tour Operating Alpitour World. (Turismo & Attualità)