Alpitour vara il riassetto dei brand, nuovi investimenti in Italia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Alpitour Francia ogni giorno vende decine di viaggi per Santo Domingo e noi non possiamo».

Una strategia che vede una riduzione dei brand: restano quelli più noti, i top of mind come Alpitour, Francorosso, Bravo, Turisanda 1924 ed Eden Viaggi.

«Se per l’inverno si riusciranno ad aprire un po’ di corridoi si riuscirà ad arrivare al 2022» dice Pier Ezahya, direttore tour operating di Alpitour

2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

“Mostrarci al mercato con un numero ridotto di brand, arricchiti e valorizzati nei contenuti, ci aiuterà a essere più incisivi e chiari – aggiunge Tommaso Bertini, Direttore Marketing Tour Operating Alpitour World. (Turismo & Attualità)

L’auspicio di Pier Ezhaya, direttore generale divisione tour operating di Alpitour world, è “che il nuovo volto della divisione tour operator possa essere il simbolo della voglia di ripartenza del settore più impattato dalla pandemia”, commenta. (Italpress)

«Intanto un dato: abbiamo riscontrato che prima di arrivare alla decisione di acquisto il cliente restringe la valutazione a tre brand – illustra Tommaso Bertini – e dunque noi dobbiamo puntare a essere in questa rosa CLUSTER E BRAND. (L'Agenzia di Viaggi)

Nonostante le problematiche, però, il Gruppo Alpitour ha sfruttato il periodo per ripensare e rinnovare il business del Tour Operating. E con Tommaso Bertini, direttore marketing Tour Operating di Alpitour World abbiamo parlato delle nuove consapevolezze del turista. (Yahoo Finanza)

"L'estate è stato un periodo di ripartenza ma solo Italia su Italia, perché i flussi dall'estero sono stati irrisori: è ancora troppo presto per descrivere il futuro del settore dopo questo shock", conclude il presidente e amministratore delegato del gruppo Alpitour (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Un forzato periodo di blocco operativo che il nostro gruppo ha trasformato in opportunità di cambiamento e rinnovamento interno", spiega Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato di Alpitour World. (Gazzetta del Sud)