Volkswagen pronta all'offensiva elettrica: sempre più Northvolt per le sue batterie

HDmotori ECONOMIA

Con i fondi messi a disposizione da VW, Northvolt potrà così incrementare ulteriormente i livelli della capacità produttiva, del riciclo e della ricerca e sviluppo.

E proprio in questa direzione si muove l'azienda con la prossima espansione della gigafabbrica di Skellefteå (nel nord della Svezia) che passerà dai 40GWh attuali ai 60GWh/anno.

Volkswagen continua ad investire su Northvolt AB, produttore svedese di batterie per veicoli elettrici che da tempo collabora anche con BMW (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Anche nel car sharing. Più macchine, non solo di proprietà, ma anche a noleggio, un solo ambiente digitale. “Le auto del futuro – ha sintetizzato Ulbrich – dovranno offrire le stesse funzioni di quelle dell'elettronica di consumo”. (La Stampa)

Klaus Zellmer, responsabile vendite e marketing post-vendita di Volkswagen, ha rilasciato un’intervista al quotidiano tedesco Die Welt nel quale ha parlato di questa decisione:. “Possiamo immaginare di offrire un sistema di guida autonoma su base oraria (Tom's Hardware Italia)

Il fischietto ha raccolto la sfera per poi consegnarla direttamente alla Turchia che ha battuto il calcio d’inizio. Compiuta la sua missione, la mini Volkswagen radiocomandata, ha fatto dietrofront e lasciato il campo tra lo stupore generale. (AutoMotoriNews)

“Con questo investimento, rafforziamo la nostra partnership strategica con Northvolt quale fornitore di celle batteria sostenibili, prodotte utilizzando energia rinnovabile e ampiamente riciclabili”, ha spiegato Arno Antlitz, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo per Finanza e IT. (FormulaPassion.it)

D’altronde, Volkswagen è una delle case che più hanno risentito di questa crisi: oltre 100.000 veicoli non sono stati prodotti a causa della carenza di queste componenti Questo però non toglie che le conseguenze di questa crisi continueranno a pesare a lungo termine. (FormulaPassion.it)

Il prezzo sarà di oltre 7’000 euro.Read More. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)