Aereo fermo sotto il sole per ore, i passeggeri chiamano il 118

Gazzetta di Parma INTERNO

Sono stati gli stessi passeggeri del volo UJ931 della compagnia Al Masria, diretto al Cairo, a chiamare il 118.

- Dovevano partire alle 17, l’aereo è stato riprogrammato alle 22.15 e diversi passeggeri si sono sentiti male per la lunga permanenza al caldo nell’aeromobile, tanto che a Orio al Serio alle 19.30 sono arrivate due ambulanze della Croce rossa.

Sei passeggeri con i maggiori problemi - scrive oggi il Corriere della Sera nell’edizione bergamasca - sono stati curati sul posto, nessuno ha scelto il ricovero. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Qualcuno ha avuto crisi di caldo, altri attacchi di panico, tanto da chiedere soccorso ai sanitari Il decollo era previsto per le 17, ma l'aereo ha perso lo slot ed è dovuto restare in pista in attesa del nuovo orario di partenza, spostato alle 20. (La Stampa)

A vivere la disavventura i passeggeri del volo UJ931 diretto al Cairo e operato dalla compagnia Al Masria Sul posto intorno alle 19.30 sono accorse due ambulanze e un'automedica, che hanno visitato in totale sei persone, le quali hanno tutte rifiutato il trasporto in ospedale. (MilanoToday.it)

Dovevano partire alle 17, ma l'aereo è stato riprogrammato alle 22.15. Qualcuno ha avuto crisi di caldo, altri attacchi di panico, tanto da dover richiedere il soccorso dei sanitari (L'Unione Sarda.it)

Il fatto è accaduto all’aeroporto di Orio al Serio e secondo le prime ricostruzioni il volo, gestito dalla compagnia Al Masria, sarebbe dovuto decollare alle 17 del pomeriggio, salvo essere riprogrammato per le 22:15 della sera stessa per aver perso il diritto di partenza. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Immagine di repertorio. Problemi a bordo del volo UJ931 della compagnia Al Masria diretto al Cairo e in partenza da Orio al Serio. Aereo fermo sotto il sole per diverse ore a Orio al Serio, malori tra i passeggeri: arrivano le ambulanze Problemi a bordo del volo UJ931 della compagnia Al Masria diretto al Cairo e in partenza da Orio al Serio. (Fanpage.it)

Dovevano partire alle 17, ma l’aereo è stato riprogrammato alle 22.15 e i passeggeri hanno dovuto aspettare seduti all’interno del velivolo, senza aria condizionata: in molti si sono sentiti male per il caldo, tanto che è stato necessario chiedere l’intervento di due ambulanze della Croce rossa. (Il Fatto Quotidiano)