Pasqua 2021 zona rossa, spostamenti e visite: cosa si può fare

Adnkronos INTERNO

La Liguria ha stabilito che i residenti non possono raggiungere le seconde case e nemmeno le barche.

L’ordinanza sarà valida fino alle ore 24 di lunedì 5 aprile

SECONDE CASE - Può recarsi nella seconda casa solo il nucleo convivente e soltanto se l'abitazione di destinazione è vuota.

Pasqua 2021 zona rossa, con l'Italia in emergenza coronavirus 'chiusa' da misure, divieti e restrizioni che dureranno fino a tutto domani, martedì 5 aprile. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Pasqua e Pasquetta sono dunque blindate in zona rossa, con regole per spostamenti e visite a parenti e amici: è prevista qualche concessione. SI POSSONO VEDERE I CONGIUNTI A PASQUA? (Sportface.it)

In tutte le città forze dell'ordine impegnate nei controlli (TG La7)

In tutte le città forze dell'ordine impegnate nei controlli (TG La7)

È difficile augurare Buona Pasqua oggi. "Mai così tanti italiani in difficoltà a Pasqua per colpa dell’emergenza Covid che ha fatto salire a 5,6 milioni in Italia le persone in povertà assoluta, un milione in più rispetto allo scorso anno con il record negativo dall’inizio del secolo". (L'AntiDiplomatico)

Decine di migliaia di controlli in strada oltre a posti di blocco e pattugliamenti con l'obiettivo di far rispettare divieti e ordinanze nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, in una sorta di deja-vu dello scorso anno. (StabiaChannel.it)

Altra morte "sotto inchiesta". Intanto, a proposito di AstraZeneca, un'insegnante di 32 anni è morta a Genova in seguito a una emorragia cerebrale. Il solito problema. Tuttavia, c'è un "ma", peraltro trito e ritrito: il ritardo nella consegna delle dosi (specie per quanto concerne AstraZeneca), che tende comunque a rallentare il ritmo intrapreso. (Euronews Italiano)