Covid, Pasqua in "zona rossa" dal 3 al 5 aprile: spostamenti e visite ai parenti - LE REGOLE

Gazzetta del Sud INTERNO

Quali attività possono essere svolte nelle Università?

A tal fine, è obbligatorio esporre un cartello che indichi il numero massimo di persone che possono essere contemporaneamente presenti all’interno dei locali.

Quali attività possono essere svolte presso le Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM)?

UFFICI PUBBLICI. Le attività da rendere in presenza possono essere attivate dal cittadino su appuntamento telefonico?

Nel caso in cui ciò non sia possibile, devono essere rimossi dagli scaffali i prodotti la cui vendita non è consentita. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Il solito problema. Tuttavia, c'è un "ma", peraltro trito e ritrito: il ritardo nella consegna delle dosi (specie per quanto concerne AstraZeneca), che tende comunque a rallentare il ritmo intrapreso. Altra morte "sotto inchiesta". (Euronews Italiano)

"Mai così tanti italiani in difficoltà a Pasqua per colpa dell’emergenza Covid che ha fatto salire a 5,6 milioni in Italia le persone in povertà assoluta, un milione in più rispetto allo scorso anno con il record negativo dall’inizio del secolo". (L'AntiDiplomatico)

SI POSSONO VEDERE I CONGIUNTI A PASQUA? Pasqua e Pasquetta sono dunque blindate in zona rossa, con regole per spostamenti e visite a parenti e amici: è prevista qualche concessione. (Sportface.it)

In tutte le città forze dell'ordine impegnate nei controlli (TG La7)

Con la zona rossa nazionale disposta dal nuovo decreto anti-Covid fino a lunedì, l'Italia è tornata a vivere ovunque un week-end festivo come in un lockdown. Decine di migliaia di controlli in strada oltre a posti di blocco e pattugliamenti con l'obiettivo di far rispettare divieti e ordinanze nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, in una sorta di deja-vu dello scorso anno. (StabiaChannel.it)

In tutte le città forze dell'ordine impegnate nei controlli (TG La7)