Pasqua in zona rossa, dagli spostamenti alle visite ai parenti: cosa si può fare e cosa no fino a lunedì 5…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sport e passeggiate – L’attività motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente e in prossimità della propria abitazione.

Ecco tutte le regole in vigore in Italia dal 3 al 5 aprile (compreso).

“Sono ammesse, in quanto attività motoria, esclusivamente in prossimità della propria abitazione“, scrive il governo nelle sue Faq

Tre giorni in zona rossa nazionale.

Prima di mettersi in viaggio, quindi, è opportuno consultare le regole in vigore nella zona di destinazione. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

cronaca. Pranzo a casa insieme a pochi parenti, niente gite e negozi in gran parte chiusi: è il secondo anno della principale solennità del cristianesimo in lockdown per gli italiani. (TG La7)

Altra morte "sotto inchiesta". Intanto, a proposito di AstraZeneca, un'insegnante di 32 anni è morta a Genova in seguito a una emorragia cerebrale. Il solito problema. Tuttavia, c'è un "ma", peraltro trito e ritrito: il ritardo nella consegna delle dosi (specie per quanto concerne AstraZeneca), che tende comunque a rallentare il ritmo intrapreso. (Euronews Italiano)

Il 3, 4 e 5 aprile sarà infatti possibile raggiungere parenti o congiunti per due persone, con al massimo l’accompagnamento di un Under 14 Si possono vedere i congiunti a Pasqua? (Sportface.it)

cronaca. Pranzo a casa insieme a pochi parenti, niente gite e negozi in gran parte chiusi: è il secondo anno della principale solennità del cristianesimo in lockdown per gli italiani. (TG La7)

Sottolinea ancora Coldiretti che. Persone e famiglie che mai prima d’ora avevano sperimentato condizioni di vita così problematiche". (L'AntiDiplomatico)

Decine di migliaia di controlli in strada oltre a posti di blocco e pattugliamenti con l'obiettivo di far rispettare divieti e ordinanze nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, in una sorta di deja-vu dello scorso anno. (StabiaChannel.it)