Vaccino Astrazeneca, controindicazione per sindrome CLS

Impronta Unika ECONOMIA

Nella nota si legge ancora: “Nei primi giorni successivi alla vaccinazione con Vaxzevria, sono stati segnalati casi molto rari di sindrome da perdita capillare (CLS).

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha fornito un’ulteriore precisazione sull’utilizzo del vaccino anti Covid Astrazeneca.

La nota pubblicata sul sito dell’Aifa si intitola: “Vaccine AstraZeneca: controindicazione negli individui con pregressa sindrome da perdita capillare“. (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma quali sono i sintomi della sindrome da perdita capillare? Nel dettaglio, l’Aifa ha diffuso una nota di aggiornamento sul siero, concentrata sulla sindrome di pazienti con pregressi episodi di perdita capillare. (Quotidianpost.it)

Alcuni studi hanno mostrato che la sindrome da perdita capillare si è verificata anche in seguito all’infezione da Covid-19 (sempre in casi molto rari). Sintomi e segnali a cui fare attenzione. In caso di sindrome da perdita capillare, i pazienti possono vedere comparire su braccia e gambe dei gonfiori insoliti e che si presentano improvvisamente oltre che un rapido aumento di peso (greenMe.it)

Secondo l’aggiornamento che l’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha indirizzato agli operatori sanitari, casi molto rari di sindrome da perdita capillare (Cls) sono stati individuati nei primi giorni successivi alla vaccinazione col vaccino anti-Covid di AstraZeneca (Vaxzevria), attualmente controindicato nei soggetti che in precedenza hanno presentato episodi di tale sindrome. (Nurse Times)

e ultime ore di Fabrizio Piscitelli, il capo di ultrà e mala assassinato due anni fa. (HelpMeTech)

Che cos’è la CLS, la sindrome da perdita capillare. La sindrome da perdita capillare, conosciuta anche come CLS, è un disturbo raro. L’Aifa ha segnalato che, successivamente ai primi giorni della vaccinazione con Vaxzevria, il vaccino di AstraZeneca, sono stati segnalati casi, molto rari, di CLS, la sindrome da perdita capillare. (Tanta Salute)

“Nei primi giorni successivi alla vaccinazione con Vaxzevria, sono stati segnalati casi molto rari di sindrome da perdita capillare”. Ecco cos'è la sindome da perdita capillare e come riconoscerla. Il vaccino AstraZeneca è nuovamente al centro delle polemiche. (Quotidiano di Sicilia)