Astrazeneca: ‘Rari casi di sindrome da perdita capillare’

Silenzi e Falsità ECONOMIA

I pazienti con un episodio acuto di Cls in seguito alla vaccinazione necessitano di rapida diagnosi e trattamento

“Nei primi giorni successivi alla vaccinazione con Vaxzevria sono stati segnalati casi molto rari di sindrome da perdita capillare.

Pertanto “Vaxzevria è attualmente controindicato nei soggetti che in precedenza hanno presentato episodi di Cls” ha rivelato l’Aifa.

L’Agenzia italiana del farmaco ha aggiornato gli effetti collaterali connessi all’uso del vaccino Astrazeneca segnalando casi molto rari di sindrome da perdita capillare, e riportando un caso con esito fatale. (Silenzi e Falsità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Relazioni, piani e sogni dell’ultimo protagonista della Roma criminale in un documentario su Discovery | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Secondo l’aggiornamento che l’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha indirizzato agli operatori sanitari, casi molto rari di sindrome da perdita capillare (Cls) sono stati individuati nei primi giorni successivi alla vaccinazione col vaccino anti-Covid di AstraZeneca (Vaxzevria), attualmente controindicato nei soggetti che in precedenza hanno presentato episodi di tale sindrome. (Nurse Times)

La nota pubblicata sul sito dell’Aifa si intitola: “Vaccine AstraZeneca: controindicazione negli individui con pregressa sindrome da perdita capillare“. L’Agenzia Italiana del Farmaco ha fornito un’ulteriore precisazione sull’utilizzo del vaccino anti Covid Astrazeneca. (Impronta Unika)

Cos’è la sindrome da perdita capillare. L’Aifa ha diramato una nuova nota in cui specifica che il vaccino Vaxzevria (Astrazeneca) è controindicato per le persone che hanno avuto la sindrome da perdita capillare (CLS). (greenMe.it)

Scrive Aifa: “Nei primi giorni successivi alla vaccinazione con Vaxzevria, sono stati segnalati casi molto rari di sindrome da perdita capillare”. Nel dettaglio, l’Aifa ha diffuso una nota di aggiornamento sul siero, concentrata sulla sindrome di pazienti con pregressi episodi di perdita capillare. (Quotidianpost.it)

“Nei primi giorni successivi alla vaccinazione con Vaxzevria, sono stati segnalati casi molto rari di sindrome da perdita capillare”. Ecco cos'è la sindome da perdita capillare e come riconoscerla. Il vaccino AstraZeneca è nuovamente al centro delle polemiche. (Quotidiano di Sicilia)