Vaccini covid, richiami di agosto anticipati: la strategia della Liguria

GenovaToday ECONOMIA

Una combinata che ha spinto diversi liguri ad annullare gli appuntamenti o a rinunciarvi, soprattutto per godersi le vacanze.

Il che comporterebbe, ha aggiunto, di riuscire a effettuare il richiamo prima di agosto per molte persone.

I due fattori principali che incidono sull’andamento della campagna vaccinale sono la voglia di ferie dei liguri e i timori suscitati dallo “stop & go” ad AstraZeneca e dai casi di trombosi registrati nelle ultime settimane. (GenovaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco cos'è la sindome da perdita capillare e come riconoscerla. Il vaccino AstraZeneca è nuovamente al centro delle polemiche. “Nei primi giorni successivi alla vaccinazione con Vaxzevria, sono stati segnalati casi molto rari di sindrome da perdita capillare”. (Quotidiano di Sicilia)

Scrive Aifa: “Nei primi giorni successivi alla vaccinazione con Vaxzevria, sono stati segnalati casi molto rari di sindrome da perdita capillare”. Astrazeneca non va somministrato a quei pazienti con sindrome da perdita capillare. (Quotidianpost.it)

Cos’è la sindrome da perdita capillare. Alcuni studi hanno mostrato che la sindrome da perdita capillare si è verificata anche in seguito all’infezione da Covid-19 (sempre in casi molto rari). (greenMe.it)

Relazioni, piani e sogni dell’ultimo protagonista della Roma criminale in un documentario su Discovery | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)

I casi sono molto rari, ma il siero anglo-svedese è controindicato nei soggetti che in precedenza hanno presentato episodi di Cls. (Nurse Times)

Nella nota si legge ancora: “Nei primi giorni successivi alla vaccinazione con Vaxzevria, sono stati segnalati casi molto rari di sindrome da perdita capillare (CLS). La nota pubblicata sul sito dell’Aifa si intitola: “Vaccine AstraZeneca: controindicazione negli individui con pregressa sindrome da perdita capillare“. (Impronta Unika)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr