Il TAR del Lazio sospende l'OPA di Sparkasse su Civibank

ilmessaggero.it ECONOMIA

(Teleborsa) - La Presidente della Sezione II-quater del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) per il Lazio ha deciso di accogliere la richiesta di sospensione provvisoria dell'OPA promossa da Sparkasse su CiviBank fino alla decisione della Seconda Sezione Quater del TAR alla quale è stata assegnata la trattazione del ricorso promosso da CiviBank.

Sparkasse ha affermato di confidare che il ricorso sarà rigettato in quanto inammissibile ed infondato (come ritenuto anche da Consob e dal Ministero dell'Economia e delle Finanze) e che il provvedimento del TAR abbia solo l'effetto di aver rimandato la chiusura dell'OPA. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Domani la banca farà la sua consueta comunicazione settimanale relativa alle adesioni. Dallo scorso 6 maggio sulla piattaforma Hi-Mtf non è stata scambiata una sola azione (Nordest Economia)

La banca di Cividale aveva presentato il ricorso tramite i propri avvocati e il Tar sospeso tutto fino al 31 maggio, data in cui si riunirà la camera di consiglio che si dovrà esprimere sulla legittimità dell’Opa, che intanto ha superato il 70%. (Friuli Oggi)

APPROFONDIMENTI UDINE Civibank, la scalata di Bolzano arriva al 66,7%: braccio di ferro. CIVIDALE Sparkasse Bolzano prolunga l'Opa su Civibank: ancora 2 settimane,. L'OPA Civibank, Sparkasse supera il 50% con i piccoli azionisti GUERRA DELLE BANCHE Civibank, doppio ricorso per fermare Sparkasse L'OFFERTA Opa Sparkasse su Civibank superato il 44 per cento del capitale:. (ilgazzettino.it)

L'istituto cividalese ha quindi richiesto un provvedimento di sospensione, fino al 31 maggio, dell’efficacia esecutiva dei provvedimenti impugnati. Le Azioni portate in adesione, sommate a quelle già detenute, ammontano, infatti, al 72,24%. (Il Friuli)

L'OPA Civibank, Sparkasse supera il 50% con i piccoli azionisti GUERRA DELLE BANCHE Civibank, doppio ricorso per fermare Sparkasse L'OFFERTA Opa Sparkasse su Civibank superato il 44 per cento del capitale:. (ilgazzettino.it)

In apertura della camera di consiglio, il Collegio della seconda sezione del Tar del Lazio si è dichiarato non competente, ha disposto la cancellazione della causa dal proprio ruolo e la sua rimessione al Presidente del Tar che potrebbe assegnarla alla sezione seconda quater. (Il Friuli)