Da Apple a Google, da Amazon a Meta: come vanno gli affari delle big tech

WIRED Italia ECONOMIA

Tra conferme e sorprese, quattro delle maggiori aziende tecnologiche statunitensi hanno pubblicato a inizio febbraio i dati dell’ultimo trimestre, il quarto del 2022 per Meta, Alphabet e Amazon, il primo del 2023 per Apple. Di fatto, dopo le difficoltà di varia natura vissute negli ultimi dodici mesi, che in alcuni casi hanno portato anche a massicci licenziamenti, per i quattro colossi sono più le note dolenti che i motivi per sorridere. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

I risultati del quarto trimestre di Amazon hanno inciso negativamente nelle contrattazioni after hours con un calo del -5%, ma nel primo mese del 2023 il titolo è andato in rialzo del 26%. Per la prima volta dal 2014, Amazon presenta i conti con un rosso da 2,7 miliardi di dollari, contro un risultato sugli utili che nel 2021 vantava 33,4 miliardi di dollari. (Finanza Digitale)

A sorpresa Meta guadagna il 23% in Borsa, recuperando 100 miliardi del suo valore in un giorno (Corriere della Sera)

Quattro delle maggiori aziende tecnologiche statunitensi hanno pubblicato a inizio febbraio i dati dell’ultimo trimestre, il quarto del 2022 per Meta, Alphabet e Amazon, il primo del 2023 per Apple. L’unica delle big tech che può sorridere per i risultati conseguiti nell’ultimo trimestre del 2022 è Meta. (Panorama)

Nel quarto trimestre del 2022 il colosso ecommerce fattura con gli spot 11,6 miliardi di dollari. Per Mountain View segno meno sia per YouTube sia per la search Business pubblicitario in forte crescita anche nel quarto trimestre del 2022 per Amazon, un risultato che collide la frenata delle altre Big Tech. (Engage)

Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis Le vendite nette di Amazon sono aumentate del 9% su base annua, secondo quanto affermano i guadagni del quarto trimestre del 2022 pubblicati poco fa dall’azienda. (Tech Princess)

Ben al di sotto dell'attesa perdita del 2%, prevista dagli analisti. Apple, Amazon e Alphabet hanno visto infatti calare i loro ricavi. (MoneyMag.ch)