Morto l'attore Felix Silla, il Cugino Itt nella "Famiglia Addams"

E’ conosciuto anche per l’interpretazione del piccolo robot Twiki nella serie tv Buck Rogers

Malato di cancro, Silla è stato anche stuntman e controfigura.

Nato in Italia l’11 gennaio 1937, a Roccacasale, in provincia dell’Aquila, Silla si era trasferito in America nel 1955, quando aveva18 anni.

La notizia su Twitter è stata comunicata il 16 aprile dall’attore e amico Gil Gerard con cui Silla aveva lavorato negli anni '80. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Downton Abbey 2 con un annuncio social dà appuntamento ai fan. ‘Downton Abbey 2’ sotto l’albero. E qualcuno ipotizza che la sceneggiatura di ‘Downton Abbey 2’ userà un simile stratagemma narrativo. (LaPresse)

L’attore e stuntman, noto soprattutto per aver interpretato il Cugino Itt della celebre serie tv La Famiglia Addams, era di origini italiane, essendo nato nel 1937 a Roccacasale, in Abruzzo. Il personaggio interpretato da Felix Silla, il cui nome è semplicemente It, ha conquistato i telespettatori per il suo aspetto fisico (Ck12 Giornale)

Feliz Silla, è morto l’attore che interpretava il Cugino Itt ne “La Famiglia Addams”. Malato di cancro, Silla è stato anche stuntman e controfigura. (Blitz quotidiano)

Di lì passo alla recitazione e oggi lo ricordiamo con occhiali e bombetta, nell’interpretazione del cugino “capellone” degli Addams Giovanissimo emigrò negli Usa, dove, grazie alla sua statura minuta, riuscì ad entrare ad Hollywood come stunt man. (Corriere della Sera)

Diventato famoso in tutto il mondo per il ruolo del Cugino Itt nella serie tv La Famiglia Addams, Felix Silla aveva origini italiane Felix Silla è morto. L’attore Felix Silla è morto a 84 anni. (Style24)

In una delle ultime interviste rilasciate dal grande attore e risalente al 2014, Silla aveva raccontato di come il suo costume di cugino Itt fosse semplicemente una parrucca che lo copriva dalla testa ai piedi Felix Silla protagonista in vari show. (Orgoglio Nerd)